Un breve teaser e un numero alle spalle, il 333: così si presenta Volkswagen Golf, o per meglio dire, l’anticipazione di una nuova versione molto particolare.
Nuova Volkswagen Golf: edizione speciale
La casa automobilistica tedesca ha annunciato l’arrivo di questa nuova versione speciale con un breve video teaser pubblicato sul canale youtube global. I colori predominanti del video solo il giallo, sul fondo, e il nero, l’auto dentro un d’ombra che la nasconde. Dietro un numero, il 333. Si tratta di una Golf R 333 Limited Edition che verrà presentata a maggio.
Il video mostra velocemente alcuni dettagli: il logo R di colore blu in contrasto con una carrozzeria di colore giallo, i cerchi in lega unici con le pinze freno di colore blu, il numero 333 sulle portiere, le calotte degli specchietti esterni di colore nero e nella parte posteriore quattro scarichi super sportivi targati Akrapovic.
Volkswagen Golf R 333: sportiva, ma quanto?
Da quanto trapela, questa sarà una versione sportiva e cattivissima, anche se non sappiamo ancora quanto. Il 333 potrebbe indicare il numero dei cavalli di potenza, ma il numero degli esemplari che saranno prodotti. Oppure entrambe le cose. Le premesse sono esaltanti: nel 2022, la VW ha presentato la Golf R 20 years che in dote portava tanta potenza: un motore da 333 CV e 420 Nm di coppia massima, una velocità massima di 270 km/h e un’accelerazione da pura sportiva (4,6 secondi).
A questo punto le ipotesi si sprecano: cosa distinguerà queste due versioni? La potenza? La taratura della centralina? Dettagli estetici? Un nuovo assetto? Nuove sospensioni? Bisogna aspettare. Per quanto riguarda il prezzo, è lecito pensare che questa nuova versione possa costare di più rispetto alla Golf R 20 Years: magari potrebbe superare i 65.000 euro.
La presentazione è fissata per il 31 maggio: non manca molto, giusto qualche settimana. A quel punto ogni curiosità sarà soddisfatta.
Potrebbe interessarti anche: