Toyota Rav4 Adventure: novità, prezzo e scheda tecnica

Nuovo arrivo in casa Toyota che arricchisce la gamma Rav4 con il Toyota Rav4 Adventure

Toyota Rav4 Adventure: una nuova variante del fortunato mondo targato Rav4 è stato presentata e messa in vendita dalla casa giapponese che da sempre stupisce per le sue innovazioni tecniche. Il nuovo Rav4 Adventure entra a far parte della gamma Rav4 con un motore ibrido e con gli aggiornamenti 2022. Prezzo a partire da 41.100 euro.

Toyota Rav4 Adventure: caratteristiche

Il nuovo allestimento Rav4 Adventure è una declinazione ulteriore del concetto automobilistico Toyota. Auto affidabili, innovative dal punto di vista tecnologico e al passo con i tempi dal punto di vista estetico. La gamma si arricchisce, così, di una versione più robusta, pronta per ogni avventura, che risponde in modo sincero e schietto al motto “go anywhere”. Le prestazioni non sono sacrificate, ma sono soprattutto efficienti grazie alla tecnologia Hybrid Elctric di Toyota.

Ecco la scheda tecnica:

Motore Hybrid Electric Toyota
Potenza (termico più elettrico) 218 CV
Bagagliaio 580 l
Velocità max 180 km/h
Consumo 5,6-5,7 l/100 km ciclo combinato

 

Toyota Rav 4 Adventure: esterni

Il nuovo Rav4 Adventure arriva sul mercato con delle novità anche dal punto di vista estetico. Intanto è stato rinnovato il frontale, che ha un aspetto più “risoluto” rispetto ai precedenti. Questa soluzione dona all’avantreno (e all’auto) un diverso impatto visivo, più marcato e potente. Il fulcro della novità è la griglia in total black con il logo della Toyota al centro della calandra. Ottima la soluzione dei corpi ottici, in particolare dei fendinebbia anteriori, che donano un aspetto aggressivo: i fendinebbia hanno delle nuove cornici nere e un under-run di rifinitura di colore argentato. Aggressivo sì, ma con un pizzico di eleganza.

Sulle fiancate spiccano i passaruota, che ormai sono un elemento centrale della progettazione dei SUV e dei Crossover. Nel Rav4 Adventure, questi sono più larghi e sono abbinati a dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici che hanno una cifra stilistica tutta loro: sono, infatti, grigio opaco. Tra le opzioni estetiche per gli esterni bisogna sottolineare la verniciatura opzionale bi colore (oppure bi-tone, come la chiama Toyota) che mette insieme il colore Urban Khaki per la vettura e il Dynamic Grey per il tetto, i montanti anteriori e poi anche per lo spoiler. Questo abbinamento dona un look aggressivo, ma è soprattutto un omaggio a un’auto storica del gruppo Toyota, vale a dire la Toyota Land Cruiser FJ640.

toyota rav4 adventure
Il retrotreno

Toyota Rav4 Adventure: interni

Per quanto riguarda l’abitacolo, la casa giapponese ha ovviamente mantenuto le proporzioni e gli spazi degli altri allestimenti, ma ha puntato moltissimo sulla combinazione tra i diversi materiali. Adventure combina la pelle sintetica nera con gli schienali e la seduta trapuntati. Il tutto è sottolineato con cuciture arancioni a contrasto. Una nota di colore che conferisce luce e sportività. Il tocco di classe sono i battitacco pensati appositamente per questo modello.

Tra le varie comodità inserite all’interno dell’abitacolo, possiamo ricordare il volante regolabile in altezza e in profondità, i comandi audio e bluetooth al volante, il display multi-informazioni con schermo a colori da 7 pollici, climatizzatore bi-zona, il sistema multimediale Toyota Touch 3, 6 altoparlanti, prese Usb tipo C.

toyota rav4 adventure
La plancia

Toyota Rav4: allestimenti

La gamma Rav4 è completa sotto ogni punto di vista. Già il modello base, di per sé, è un’auto completa. Gli allestimenti più ricchi rispondono a una clientela più esigenze che cerca qualcosa di più ricercato, ma all’interno di un’auto che può essere utilizzata in modo sportivo anche nelle gite fuori porta più impegnative. In totale, la gamma è composta da 5 allestimenti. Il primo, quello base (che comunque è molto ricco), è il Rav4 Active. Segue, il Rav4 Dynamic. Poi ci sono Style, Adventure (che è l’ultimo aggiunto) e infine l’allestimento Lounge. Il più ricco di tutti, con una dotazione di serie veramente molto interessante, è proprio il Rav4 Lounge che viene venduto con tutte le dotazioni di sicurezza di serie.

 

Vota