Toyota 2023: tutte le novità e i nuovi modelli

Le novità e i modelli in arrivo della casa automobilistica giapponese.

Toyota 2023, tante le novità in arrivo e i modelli pronti a sbarcare sul mercato. La casa automobilistica giapponese, per quest’anno, punterà come sempre su propulsori elettrificati (è stata tra le prime aziende automotive a proporre auto a propulsione ibrida) e porterà sul mercato la sua prima vettura full electric. Non solo: ci sono anche dei restyling interessanti e una new generation.

Ecco quali sono i nuovi modelli e le novità di Toyota per il 2023:

  • Toyota Rav 4 2023;
  • Toyota Prius;
  • Toyota C-HR 2023;
  • Toyota Corolla 2023;
  • Toyota bZ4x.

 

Toyota 2023: Toyota Rav4 GR Sport

Toyota 2023

Presentato pochi giorni fa, questo Toyota Rav4 GR Sport è il primo assaggio di un anno particolarmente intenso per la casa automobilistica giapponese. Si tratta dell’allestimento sportivo di uno dei suoi best selle, il fuoristrada RAV4. L’allestimento è ispirato al motorsport e in particolare ai titoli iridati del Toyota Gazoo Racing Team. Non è un nuovo modello, ma merita una menzione perché rinfresca e valorizza un’auto iconica.

Novità Toyota 2023: Toyota Prius

Toyota 2023

Sul mercato arriverà entro la fine del 2023 ed è stata presentata in anteprima a fine 2022: stiamo parlando della nuova generazione di una vera icona dell’elettrificazione, la mitica Toyota Prius. Anche se mantiene la sua forma a cuneo, il design è stato rinnovato moltissimo ed è stato esaltato il suo carattere più affilato e futuristico.

La quinta generazione Prius gode di un propulsore avanzato plug-in hybrid dotato di una batteria di nuova concezione super efficiente con una autonomia nella sola mobilità elettrica di circa 69 km.Toyota C-HR

Toyota Corolla 2023

Toyota 2023

Anche la best seller Toyota Corolla torna in pista con un restyling. Dal punto di vista tecnico ci sono diverse novità. Sono stati incrementati i sistemi Adas con nuove funzioni, sono state potenziate le parti elettriche dei propulsori ibridi (che ora sono più potenti, ovvero 140 CV e 196 CV). Dal punto di vista estetico nessun stravolgimento, giusto qualche limatura sui fari.

Nuova Toyota CH-R 2023

Toyota 2023

Tra i modelli più attesi vi è la nuova generazione della Toyota CH-R. Quando è uscito sul mercato, questo Suv ibrido dalle forme molto particolari e dal propulsore efficiente ha scombussolato il segmento, alzando nuovamente l’asticella. La Toyota ci riprova con la nuova generazione, la quale è stata anticipata dal concept Prologue. La presentazione della nuova generazione avverrà quest’anno, ma la commercializzazione dovrebbe partire nel 2024.

Nuovi modelli Toyota: Toyota bZ4x

Chiudiamo con il pezzo forte, la vera novità di questo 2023: la prima vettura full electric della casa automobilistica giapponese: la nuova Toyota BZ4X. Questo Suv compatto porta in dote una batterie agli Ioni di Litio da 71,4 kWh: la sua particolarità è che è adatta a una ricarica affidabile anche a temperature molto basse. A livello di velocità di ricarica, può raggiungere l’80% deklla carica in soli 30 minuti se si utilizza un sistema di ricarica rapida da 150 kW. L’autonomia, secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica, è superiore ai 450 km.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota