Smart prevede già di ampliare la gamma del suo primo SUV

Smart ha già anticipato che la gamma del suo SUV #1 in futuro sarà ampliata ulteriormente con l'arrivo di una versione con due motori a trazione integrale e quella di Brabus

Smart #1

Smart nei giorni scorsi ha mostrato le prime immagini ufficiali del suo nuovo SUV che come sappiamo si chiamerà Smart #1. A proposito di questo modello, nelle scorse ore la casa automobilistica tedesca ha fornito ulteriori informazioni. In particolare  alti funzionari del marchio hanno lasciato intendere che diverse possibilità sono già in fase di analisi e studio per ampliare la gamma di questo nuovo modello.

Smart amplierà la gamma del suo primo SUV: ecco le novità

Dunque questo significa che Smart #1 nella versione che abbiamo conosciuto non rimarrà per molto tempo da solo. A proposito di ciò, dobbiamo ricordare che nelle scorse settimane c’era stato un avvistamento enigmatico a proposito di questa auto. Infatti un prototipo della nuova #1 era stato avvistato nel Nord Europa con un allestimento sorprendente.

Nonostante il camuffamento, si vedeva infatti che il modello presentava un design esterno e interno molto più sportivo rispetto a quello del prototipo della versione normale del SUV. Questo ha generato molte indiscrezioni sulla possibilità che la gamma possa avere una versione più sportiva firmata Brabus. Uno specialista strettamente legato al marchio Smart.

Questa dunque potrebbe essere una delle novità che in futuro amplieranno la gamma del SUV ma non l’unica. Si prevede infatti anche l’arrivo di versioni a trazione integrale con la presenza di ben due motori elettrici.

Possibili novità potrebbero essere svelate nei prossimi mesi

In ogni caso, prima di avere altre notizie interessanti su questa auto dovremo aspettare un po’ di tempo. Infatti nonostante sia stato appena presentato, il primo SUV di Smart arriverà negli showroom europei come modello 2023.

Mancano quindi ancora alcuni mesi al suo effettivo sbarco in concessionaria. A quel punto è probabile che emergeranno ulteriori dettagli sulle novità relative all’ampliamento della sua gamma. Ricordiamo che al momento questa auto dispone di una sola versione con un unico motore elettrico da 272 cavalli e circa 440 km di autonomia. Questo grazie ad una batteria da 66 kW. 

Vota