Smart e il Salone di Monaco 2021

Smart al Salone di Monaco 2021: ecco tutte le novità

smart suv teaser 5

Qui di seguito parliamo del marchio Smart e tutte le novità relative al Salone di Monaco. Quest’evento non è dedicato solamente alle automobili, ma a tutti quei mezzi e questioni che hanno a che vedere con il tema della mobilità.
Ora, nello specifico, andremo a vedere quali sono le news che l’utilitaria tedesca porterà in questi giorni.
La casa di produzione tedesca presenterà non un’utilitaria, bensì un SUV compatto sviluppato in collaborazione con Geely, il gruppo cinese.
Si tratta del primo modello di una lunghe serie, con cui Smart vuole rappresentare la tendenza e le preferenze del pubblico moderno.
Continua a leggere per approfondire l’argomento.

Smart SUV compatto

Tra i marchi che il Salone di Monaco ospiterà, c’è anche Smart. La casa di produzione tedesca porterà con sé una grande novità che stupirà tantissimo. In collaborazione con Geely, la quale ha acquistato metà delle azioni da Daimler, verrà presentato un SUV compatto.
Questo crossover vuole rappresentare la volontà di restare a passo non solo con i tempi, ma soprattutto con le esigenze dei clienti che, sempre, più, prediligono questo modello d’auto.
Non ci sarà più, quindi, la tradizionale citycar, bensì un nuovo tipo di vettura dall’abitacolo più ricercato e adatto per la città, ma anche per i weekend fuori porta.
In qualche giorno si saprà sicuramente qualcosa in più rispetto il modello.

smart suv teaser 1

Grande attesa per il crossover Smart

Sarà una nuova era per il marchio di produzione tedesca, il quale, finora, ha sempre prodotto citycar. Adesso invece, il Salone di Monaco 2021 mostrerà come il marchio Smart si sia saputo rinnovare e venire incontro ai clienti. Il crossover andrà a segnare l’inizio dell’entrata nel settore premium. Sarà il primo in assoluto prodotto in tutta la storia dell’azienda e rappresenterà una vera e propria innovazione. L’architettura che sostiene la vettura è quella del gruppo cinese Geely, la SEA. Il design, però, sarà in stile europeo.

Specifiche tecniche

Ancora non si sanno troppi dettagli sul nuovo SUV Smart creata in collaborazione con la casa cinese, già proprietaria di Lotus, Volvo e azionista di Mercedes.
Secondo alcune foto spia, si può presupporre che l’auto avrà una lunghezza massima 420 centimetri. Avrà poi un tetto panoramico, illuminato con particolari effetti ottici.
La carrozzeria avrà doppia cromatura, con la parte superiore in oro.
Staremo a vedere quali saranno i dettagli del nuovo SUV crossover di casa tedesca.
Come si è già detto prima, il design ricalcherà lo stile europeo, sebbene la piattaforma su cui si basa la vettura sia del gruppo cinese.

Vota