Skoda Scala: la berlina spaziosa come una station wagon

Skoda Scala è una berlina che ha lo spazio di una station wagon. Ha tre allestimenti ed è alimentata a turbo benzina.
skoda scala

Per chi ama la berlina, ma non vuole rinunciare alla spaziosità di una station wagon, allora Skoda Scala è l’auto che faccia al caso suo.
La vettura ceca è anche altamente tecnologica: già dal modello di serie offre una tecnologia all’avanguardia, al tempo stesso semplice ed intuitiva.

Se vuoi sapere di più, allora continua a leggere l’articolo e scoprirai prezzo, specifiche tecniche e allestimenti.

Skoda Scala: il prezzo e la scheda tecnica completa

Di seguito, ecco il dettaglio dei prezzi e della scheda tecnica:

  • PREZZO: A partire da €20.850
  • ALIMENTAZIONE: Benzina
  • MOTORE e CV: 1.0 TSI + 95/110 CV; 1.5 TSI + 150 CV
  • DIMENSIONI TOTALI: 4.360 mm lunghezza x 1.790 mm larghezza x 1.470 mm altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 339 – 467 litri / 1282 – 1410 litri con sedili reclinati
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: Ambition, Sport, Style

Skoda Scala: caratteristiche degli esterni

La Skoda Scala riesce ad essere al contempo elegante e dinamica grazie all’alternanza di linee più scolpite e dettagli dinamici. Sul portellone, al posto del logo tradizionale, si trova la scritta “SKODA” scolpita a singole lettere.
Al di sopra delle prese d’aria laterali, si trova la calandra che si sviluppa tutta in verticale e dona al frontale un design di grande impatto visivo. Lo spoiler presente sul tetto è un elemento aerodinamico che riprende il tocco sportivo della vettura.

Le luci sono a tecnologia LED e sono a forma di freccia sul lato anteriore, mentre nel posteriore riprendono la tipica forma a “C” che caratterizza la casa di produzione.

I cerchi in lega sono da 16 e 18 pollici e sono stati disegnati per essere più aerodinamici.

skoda scala interni

Skoda Scala: gli interni

L’abitacolo gode delle tecnologie più sofisticate e di ultima generazione. Sulla parte più alta della plancia, si trova il display per l’infotainment, ampio 9,2”. Il sistema di navigazione Amundsen è in 3D ed è presente già dalla versione di serie, così come il Virtual Cockpit. I comandi possono essere gestiti manualmente, vocalmente, o attraverso il touchscreen.

La Scala è la prima tra le vetture della casa di produzione ceca ad avere una SIM integrata che permette di mantenere la vettura costantemente connessa. È inoltre possibile accedere alle Chiamate di Emergenza, oltre che al Service Proattivo.
È possibile richiedere anche lo SmartLink, ovvero una tecnologia wireless che permette di accedere all’Apple CarPlay senza l’utilizzo di fili.

L’assistente vocale, “Laura” è semplice da usare: non è necessario darle dei comandi vocali preimpostati, ma conversando in maniera naturale sarà in grado di capire subito le esigenze dei guidatori.

Allestimenti

AMBITION. Già dalla versione di serie, come si è visto, è in grado di fornire una dotazione di sicurezza al pari delle auto top di gamma.
Presenta guida assistita di Secondo Livello, una connettività di tecnologia avanzata e l’abitacolo è spazioso come una station wagon.
I cerchi in lega sono da 16”, tipologia ALARIS 6J.

SPORT. Questo allestimento acquisisce dettagli più dinamici, proprio come suggerisce il nome. Esternamente, il lunotto è più allungato sul lato posteriore, e gli specchietti sono di colore nero lucido. All’interno si notano elementi sportivi come i sedili. I vetri sono oscurati.

STYLE. Oltre alla tecnologia avanzata che caratterizza gli altri allestimenti, questo presenta interni rivestiti da un tessuto in tecnofibra e la plancia ha alcuni dettagli cromati. I cerchi in lega sono da 17 pollici e di tipo STRATOS 6,5J.