Dacia Spring: l’utilitaria elettrica lowcost

Dacia Spring: la citycar elettrica più economica in Italia dalle buone prestazioni su strada. Gli interni non sono molto ricercati e il motore è poco potente, ma risponde molto bene agli stimoli ed è spaziosa.

migliori modelli dacia spring

Per chi vuol provare un’auto economica ed elettrica al tempo stesso, la Dacia Spring è perfetta per l’occasione: ad oggi in Italia è quella che costa meno!
Comoda da guidare e spaziosa, si presta per occasioni diverse.

dacia spring

IL PREZZO E LA SCHEDA TECNICA DI DACIA SPRING SU CARX.IT!

La lowcost citycar elettrica è la prima macchina elettrica a un prezzo altamente economico qui in Italia. Sebbene non sia stata progettata con rifiniture particolari e materiali ricercati, si fa guidare bene soprattutto all’interno del contesto urbano ed è adatta per diversi tipi di occasione.
Spaziosa e silenziosa, è dotata di efficienti sospensioni. Il motore risponde bene agli stimoli e si difende decisamente bene nonostante, con i suoi 45 CV, non sia troppo potente.
Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa.

 

  • PREZZO: a partire da € 19.900
  • ALIMENTAZIONE: Elettrica trifase
  • MOTORE e CV: Batteria ioni di litio, 45 CV, 240 volt
  • DIMENSIONI TOTALI: 3.730 mm di lunghezza x 1.770 mm di larghezza x 1.510 mm di altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 270/620 litri
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5

dacia spring interni

Dacia Spring: ecco il look di interni ed esterni

La citycar rumena è caratterizzata dalle sue ruote di piccole dimensioni: sono da 14 pollici e non includono i cerchi in lega. Questo potrebbe dare un aspetto tozzo ai lati dell’utilitaria elettrica, ma alcuni dettagli presenti in basso alle porte aiutano a slanciare la vettura. Il suo stile è semplice e l’esterno non presenta linee particolari, tuttavia rimane elegante e si adatta a qualsiasi occasione.
Davanti acquista imponenza grazie alle dimensioni del paraurti e delle luci LED.
Le protezioni del parafanghi si uniscono con il paraurti posteriore per evitare graffi in caso di tamponamenti.

E’ possibile avere come optional i sensori per il parcheggio e la retrocamera.

Al suo interno è una macchina molto spaziosa e funzionale: i sedili sono comodi sia davanti che dietro.
Le finiture non sono molto ricercate e presentano parti in lamiera a vista e plastiche dure e poco resistenti. Un punto a suo favore è dato dalla presenza delle maniglie di appiglio che invece non ci sono negli abitacoli di macchine più costose.
Il cambio è stato sostituito da una manopola che presenta tre opzioni: marcia avanti, retromarcia, folle.
Tra le tecnologie al suo interno ci sono la radio DAB con 2 altoparlanti, mentre l’App MY Dacia dà al conducente tutte le informazioni necessarie da sapere di una macchina elettrica: punti di ricarica più vicini, il livello della batteria e quanta autonomia ha.

Vota