Renault Rafale: svelato il nome del nuovo Suv

Si chiama Rafale ed è il nuovo Suv Coupé della Reanult. Sarà presentato tra qualche settimana. Il suo nome è legato alla storia del marchio.

Si chiama Renault Rafale ed è il nuovo Suv della casa automobilistica francese. Dopo la nuova Renault Espace, la casa costruttrice d’Oltralpe ha deciso di stupirci ancora e di mettere sul mercato un modello che si preannuncia interessante.

Renault Rafale: Suv Coupé di alta gamma

Insieme al nome, la Renault ha svelato alcuni particolari del nuovo Suv pubblicando un teaser che lo vede ritratto, opportunamente nascosto dalle ombre, di lato. Si intuisce una linea sinuosa, sportiva e ricca di dettagli aerodinamici e non è un caso. Il nome Rafale è legato indissolubilmente alla storia del marchio francese.

Rafale, una raffica di vento

Il nome Rafale non è mai stato usato per un’auto, ma è legato alla storia dei primi anni del novecento del marchio francese. Siamo nel 1934: a un anno dall’acquisizione dell’azienda aeronautica Cadron, Luis Renault (che aveva già fondato la sua azienda, la Renault) decise di cambiare nome agli aeromobili prodotti e fu così che il C460 divenne il Rafale.

Questo aereo era un monoposto da gara, era nato per battere dei record: è stato prodotto in poche unità, ma ha lasciato il segno nella storia dell’aeronautica. A bordo di questo aereo, la mitica aviatrice Hélène Boucher ha battuto diversi record di velocità.

Renault Rafale: presentazione

La Renault da sempre attinge alla sua storia per i suoi modelli e per questa nuova vettura non è diverso. Come l’aereo Rafale, anche questo veicolo è destinato a lasciare il segno. La presentazione è fissata per il 18 giugno: il nuovo Suv verrà svelato in anteprima mondiale durante il 54* Salone internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio a Le Bourget. Mancano dunque poche settimane e conosceremo finalmente tutti i dettagli di questo nuovo Suv Coupé che andrà a inserirsi nel vivace Segmento D, rafforzando la posizione dell’azienda francese.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota