Porsche Cayenne Restyling: anticipazioni

Porsche Cayenne Turbo GT
Porsche Cayenne Turbo GT

Porsche Cayenne restyling: come si rinnoverà il Suv lusso che ha consacrato questo tipo di vettura nel mondo, trasformandolo nell’oggetto del desiderio di tutti? Ci sono delle anticipazioni.

Porsche Cayenne restyling 2024

Le indiscrezioni, riportate dalle riviste specializzate, restituiscono l’immagine di qualcosa di più di un restyling. A quanto pare, la nuova Cayenne 2023 è stata testata in modo particolarmente duro: sono stati percorsi oltre 4.000 km in ogni condizione possibile ed immaginabile: dal deserto al freddo del Nord Europa.

Perché questo modello riveste così tanta importanza per Porsche? Probabilmente, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali, questa gamma Cayenne sarà l’ultima ad avere un motore termico puro prima del passaggio alla tanto attesa elettrificazione totale, cioè la prima Porsche spinta da un motore completamente elettrico.

Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid
Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid

Anticipazioni nuova Porsche Cayenne 2024

Sul frontale, come novità, ci sono nuovi fari Led matrix: sono composti da 32.000 pixel, ma la particolarità sta nel fatto che possono accendersi singolarmente per illuminare meglio la strada. A livello di telaio, invece,  la Porsche sta introducendo sulla Cayenne delle nuove sospensioni ad aria che hanno lo scopo di aumentare la piacevolezza di guida e la reattività dell’auto a seconda dello stile di guida del/della conducente. Queste sospensioni sono una vera e propria innovazione e puntano a ridefinire realmente la Cayenne, soprattutto rispetto al modello attualmente in commercio.

Sempre rimanendo sul lato tecnico, parliamo delle motorizzazioni che sono ovviamente più potenti di quelle attuali. La versione “base”, se così la vogliamo definire, monta un V6 da 353 CV; la versione S invece monta un motore a V8  da 475 CV. Infine, per la Turbo GT c’è un motore da 660 CV.

Ultima indiscrezione, quella sulle plug-in hybrid: la batteria sarà più grande e dunque migliorerà anche l’autonomia. La presentazione ufficiale  del Porsche Cayenne restlyling dovrebbe avvenire nel mese di aprile.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota