Opel presenta quattro anteprime al Salone dell’Auto di Bruxelles

La casa automobilistica Opel è presente con uno stand ricchissimo al Salone dell’Auto di Bruxelles dove presenta quattro anteprime mondiali, tutte elettrificate.

Le quattro novità Opel sono le seguenti:

  • Opel Astra electric;
  • Opel Grandland GSe;
  • Opel Astra Sportstourer GSe;
  • Opel Mokka elettrica.

I quattro modelli presentati al Salone sono modelli appena lanciati o appena migliorati: quest’ultimo è il caso di Opel Mokka electric che ha avuto un aggiornamento della batteria e ora può vantare un’autonomia più grande del 20%. La Mokka elettrica è uno dei modelli elettrificati più apprezzati di Opel che ha avuto notevoli aggiornamenti tecnici nel corso del tempo, soprattutto sull’autonomia.

Poi vi il redivivo brand GS che, nella versione moderna elettrificata, diventa GSe: i modelli totali GSe sono tre, ma al salone di Bruxelles ce ne sono due. La prima è la Grandland GSe, una versione sportiva ed entusiasmante del SUV Opel. Poi c’è l’anteprima mondiale dell’attesissima Opel Astra Sportstourer GSe: la station wagon più sportiva di sempre, anche a emissioni zero.

Infine, l’altra novità appena lanciata dal costruttore tedesco del gruppo Stellantis: la Opel Astra Electric, ovvero la versione a emissioni zero della campionessa di vendita Opel Astra, già presente sul mercato con la versione ibrida e da poco con la versione sportiva GSe i cui ordini sono partiti da pochissimo.

“La nuova Opel Astra Electric entusiasmerà il pubblico. La prima Opel Astra elettrificata a batteria dimostra che Opel sta seguendo con determinazione il suo percorso per diventare un marchio completamente elettrico in Europa – afferma Florian Huettl, CEO Opel -. Allo stesso tempo, offriamo già la giusta alternativa di guida per tutte le esigenze e le preferenze nell’importante categoria delle auto compatte: da motori a combustione altamente efficienti all’ibrida plug-in Opel Astra GSe, particolarmente sportiva, fino all’Opel Astra Electric, full-electric a zero emissioni locali”.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota