Opel Astra Sports Tourer: cosa si sa

Opel Astra Sports Tourer: tutto quello che si sa al momento
Opel-Astra_Sports_Tourer

Sono arrivate le prime foto spia dell’Opel Astra Sports Tourer: ecco cosa si sa dell’auto adatta per le famiglie.
La data in cui entrerà nel mercato dell’automotive è prevista per il 2022: si rinnova nella motorizzazione e presenterà diverse novità.
Scopriamo insieme tutto quello che si sa sul nuovo modello della vettura tedesca.

Opel Astra Sports Tourer: le foto spia

Il nuovo modello con sede a Rüsselsheim am Main è ancora tutto un mistero. Quello che sappiamo è stato fatto trapelare da alcune foto spia pubblicate alcune settimane fa. Si tratta del modello Astra di sesta generazione, la stessa che ha segnato alti numeri di vendite. Negli ultimi 30 anni, infatti, si sono registrate 15 milioni di immatricolazioni. Oltre la versione hatchback, arriverà presto la Sport Tourer, una station wagon di dimensioni compatte.
Al momento non si sa quale sarà la data ufficiale che segnerà il suo debutto, eppure, da quello che si può intravedere dalle foto spia, sembra che il suo approdo nel mercato sia vicino.

opel astra sports tourer
Immagine del sito motor.1.com

Il nuovo design

Secondo quel che si vede nel prototipo di questo nuovo modello di casa tedesca, si può notare che abbia un look simile a prima, ma con dettagli differenti. Nelle foto spia, il 60% circa della vettura è stata già scoperta, mentre è rimasto mimetizzata la parte posteriore. È stato coperto con un motivo in colore nero e giallo, lo stesso visto sulla berlina durante le prime fasi dello sviluppo.
Sul frontale, ci sarà la calandra in stile “Vizor” che rappresenta il nuovo simbolo a livello stilistico di tutti i nuovi modelli Opel. La parte posteriore sarà sicuramente differente, proprio per rendere unico lo stile della Sports Tourer.
Ci sarà poco da aspettarsi, invece, per quanto riguarda l’aspetto dell’abitacolo. Lo stile sarà molto simile rispetto quello della versione precedente.
In generale, però, il modello che arriverà prossimamente sarà più lungo e, di conseguenza, ne gioveranno gli spazi interni.

Opel Astra Sports Tourer: ibrida ed elettrica

Per quanto riguarda le motorizzazioni, si prevede che l’Opel farà affidamento a benzina e diesel. È molto probabile che ci potrebbe essere un motore benzina da 1.2 e 3 cilindri, con potenza che varia dai 110 ai 130 cavalli. Ci sarebbe anche un diesel 1.5 e potenza 130 CV.
In teoria ci dovrebbero essere anche le versioni ibride plug-in, 180-225 CV, con 50 chilometri dedicati unicamente alla guida elettrica.
Con buona probabilità, ci sarà anche la versione elettrica, con batteria da 60-100 kWh e autonomia tra i 400 e i 650 chilometri: tutto ciò grazie all’uso della nuova architettura eVMP.