Opel 2024: cosa dobbiamo aspettarci dalla casa automobilistica tedesca? Il 2023 si è chiuso con il lancio del restyling della Opel Corsa, che è già in commercio: la best seller tedesca ha subito un facelift che ha avuto l’effetto di uniformarla con il resto della gamma. Per il 2024 invece ci dobbiamo concentrare sui Suv.
Ecco le novità previste nel 2024 per Opel:
- Nuova Opel Grandland
- Nuova Opel Crossland
Nuova Opel Grandland
Cosa sappiamo della nuova generazione di Opel Grandland? Sappiamo veramente molto poco, anche perché nessuna testata specializzata ha ancora immortalato eventuali prototipi. Detto questo, possiamo dire che i progetti di Opel per questo modello sono ambiziosi: la nuova Grandland, che dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2024, sarà più grande di quella attuale e debutterà sulla piattaforma STLA Medium, la stessa del Peugeot 3008. Sarà prodotta in Germania e sarà sicuramente uno dei modelli di punta del brand teutonico. Motorizzazioni? Non si sa niente, se non che la piattaforma in questione può ospitare sia propulsori elettrici che termici ibridi.
Nuova Opel Crossland
La presentazione della nuova Opel Crossland avverà nella primavera del 2024, quindi possiamo dire che manca poco. Come sarà? Sarà molto diversa rispetto alla generazione attuale: innanzitutto sarà più grande di dimensioni e avrà interni più spaziosi, poi avrà un design decisamente più deciso rispetto al modello che oggi troviamo in concessionaria. Crossland sembra così virare verso le esigenze di una clientela molto dinamica e che necessita di tanto spazio interno per le sue attività e per i suoi viaggi. Sulle motorizzazioni non ci sono dettagli: è possibile che venga inizialmente messa sul mercato con motori termici elettrificati e con powertrain elettrici.
Potrebbe interessarti anche: