Suzuki 2024: tutte le novità e i modelli in arrivo

Sono due le novità principali

suzuki 2024

Suzuki 2024, cosa arriverà dal Giappone? Per lo storico marchio del Sol Levante ci sono due novità essenziali date per certe per il prossimo anno. Per la precisione, una soltanto di questa novità è certa: la seconda è un’anteprima avvenuta al Salone di Tokyo e che preannuncia un nuovo modello, ma andiamo con ordine.

Ecco le novità di Suzuki 2024:

  • Nuova Suzuki Vitara
  • Nuova Suzuki Swift

La Suzuki Motor Corporation è una casa automobilistica giapponese fondata nel 1909 da Michio Suzuki. Inizialmente l’azienda si dedicava alla produzione di telai per macchine tessili, ma nel 1937 produsse la sua prima automobile, la Suzulight.

La Suzuki si è rapidamente affermata come uno dei principali produttori di automobili in Giappone, concentrandosi sulla produzione di veicoli compatti e agili. Negli anni ’70, l’azienda ha iniziato a esportare i suoi prodotti in altri paesi, diventando uno dei marchi automobilistici più popolari al mondo.

Oggi, Suzuki è un’azienda globale che produce una vasta gamma di veicoli, tra cui automobili, motociclette, fuoristrada e veicoli commerciali. L’azienda è presente in oltre 190 paesi e impiega oltre 45.000 persone.

Nuova Suzuki Vitara

suzuki 2024

Partiamo dalla non-certezza, la nuova Suzuki Vitara. Si tratta di uno dei modelli più importanti della gamma: la nuova generazione è stata anticipata al Salone di Tokyo con il modello concept denominato eVX (in foto) che preannuncia il futuro di questo Suv molto apprezzato. Un futuro certamente elettrico. Non si sa, però, molto altro se non che lo sviluppo è particolarmente avanzato. Si parla comunque di un’autonomia più che discreta, cioè circa 500 km. Anno di arrivo? Sulle strade quasi certamente per il 2025. Il reveal potrebbe arrivare nel 2024.

Nuova Suzuki Swift

suzuki 2024

La piccola sportiva Suzuki Swift è pronta a rinnovarsi, anche qua però senza ulteriori dettagli perché la casa giapponese è piuttosto parca nel far circolare informazioni. Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova generazione non dovrebbe discostarsi molto da quella attualmente in commercio. Per quanto riguarda gli interni sappiamo che saranno tecnologici, spaziosi, ci sarà il riconoscimento facciale. Motori? Termico tradizionale e mild hybrid.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota