Le Nuove Skoda Kodiaq e Skoda Superb iniziano a mostrarsi. La casa automobilistica ha infatti pubblicato i primi teaser ufficiali: teaser completi di foto e video.
Nuove Skoda Kodiaq e Skoda Superb: ancora test sulla neve
Le nuove Superb e Skoda sono ancora in fase di test, in particolare sono stati fatti dei test di resistenza a software e hardware in condizioni di freddo estremo. I risultati vengono immediatamente incorporati nella fase successiva dello sviluppo. Quello che si può dire è che i test stanno dando ottimi frutti.
Il team ingegneristico ha valutato la qualità e la durata dei veicoli a temperature estreme, fino a meno 30 gradi Celsius. Con queste prove mirate, Skoda ha valutato la stabilità di guida, l’affidabilità complessiva durante viaggi lunghi e il comfort dei passeggeri. Durante le prove, le nuove Skoda Kodiaq e Skoda Superb auto hanno dovuto anche affrontare ghiaccio e neve.
“I test nel mondo reale nelle condizioni ambientali più difficili possibili rimangono una parte cruciale dello sviluppo di nuovi veicoli, nonostante i progressi nella simulazione al computer. I nostri numerosi programmi di test nei climi desertici con temperature estremamente elevate da un lato e dall’altro nel circolo polare artico assicurano che i clienti Škoda possano fare affidamento al 100% sui loro veicoli in qualsiasi condizione meteorologica. Allo stesso tempo, questi test ci danno l’opportunità di identificare le esigenze di ottimizzazione il prima possibile e di progettare i veicoli nel miglior modo possibile per soddisfare i requisiti del funzionamento quotidiano”, ha dichiarato Johannes Neft, membro del consiglio di amministrazione di Škoda Auto per lo sviluppo tecnico.
Nuove Skoda Kodiaq e Skoda Superb: test anche sulle prestazioni
Il team ingegneristico non ha lasciato niente al caso. Sono stati esaminati gli impatti della neve sulla carrozzeria e sui consumi, ma anche il suo impatto di un eventuale ingresso nel vano motore e sulle prese d’aria. Giustamente, anche in condizioni estreme deve funzionare tutto: dalla carrozzeria alla meccanica, passando per l’elettronica e l’impianto elettrico. Non solo: è stata testata anche l’apertura in condizioni estreme di portiere, portellone, tappo del serbatoio e coperchio della ricarica dei veicoli Phev.
Potrebbe interessarti anche: