Skoda: nuove Kodiaq e Superb arrivano in autunno

Novità in arrivo per la Skoda: ecco le prime immagini

Skoda

Grandi novità per Skoda, anche se le vedremo ufficialmente solo in autunno. La casa automobilistica boema ha pubblicato alcuni teaser riguardanti due modelli che verranno rinnovati in autunno. Stiamo parlando della Skoda Kodiaq e della Skoda Superb.

Nuovi modelli in autunno

Tra qualche mese, dunque, la casa automobilistica del gruppo Volkswagen-Audi presenterà la quarta generazione della Superb, sia in versione station wagon che in versione berlina, e la nuova Kodiaq. I teaser Skoda sono stati pubblicati sul sito media dell’azienda. Questi modelli rappresentano il top gamma dell’intera produzione. Oltre all’estetica, verrà rinnovato anche il parco motori che presenterà motori a benzina e diesel anche in versione mild hybrid. Non mancherà nemmeno la versione plug-in hybrid.

Cosa ci dobbiamo aspettare? Le novità riguarderanno certamente la carrozzeria con un nuovo design ancora più aerodinamico, ma anche gli interni che saranno ancora più comodi e spaziosi. Non mancheranno nuove funzionalità e nuove tecnologie a disposizione dei passeggeri.  La Skoda Superb sarà disponibile sia in versione berlina che in versione station wagon: verrà prodotta a Bratislava, in Slovacchia, in un moderno stabilimento Volkswagen. La Kodiaq, invece, sarò prodotta nello stabilimento Skoda di Kvasiny in Repubblica Ceca.

Skoda

Due modelli Skoda premium

Superb e Kodiaq rappresentano i modelli di punta della casa automobilistica boema: il mercato gli ha premiati notevolmente. Superb è stato il primo modello a montare fari bi-xeno, cambio automatico tip tronic e la funzione coming home. Nel mondo ha venduto oltre 770.000 unità. Kodiaq è uno dei Suv più apprezzati sul mercato: ne sono state vendute oltre 700.000 unità. Questo modello, nel corso degli anni, ha vinto oltre 40 premi internazionali.

 

Vota