Nuova Lancia concept: teaser e data di presentazione

Una Nuova Lancia sta per arrivare: è un concept

nuova lancia concept

La Nuova Lancia arriverà molto presto: no, non è un’indiscrezione e non è neanche una valutazione del sentiment delle riviste di settore. A dare una data precisa per la presentazione del concept che farà da apripista al nuovo modello Lancia è il Ceo di Lancia, Luca Napolitano.

Nuova Lancia concept: non sarà la Ypsilon

Il ceo Napolitano, su Linkedin, ha ricondiviso un post di Francesco Colonnese, responsabile del Lancia Business Development. Si tratta di un teaser-locandina che da una parte ci fa sbirciare qualcosa e dall’altra ci dice che il secondo evento della nuova Era Lancia sta per arrivare.

Intanto, quello che si può capire da questo teaser è che tra qualche settimana non sarà la Ypsilon ad essere presentata, ma un altro tipo di automobile. Si percepisce dal particolare dell’immagine di copertina che vedete in alto: sulla destra compare la parte posteriore di un’automobile, vi è il nuovo lettering Lancia, ma soprattutto c’è un faro circolare. Lo stesso faro comparso nel concept Pu+Ra già presentato dalla casa automobilistica italiana.

lancia pura

Concept Pu+Ra

Pu+Ra è una vera e propria scultura di metallo che racchiude in sé i valori stilistici e tecnici della nuova vita di Lancia, una casa automobilistica che deve necessariamente tuffarsi nel futuro, ma sempre con un occhio di riguardo al suo celebre passato. In quella scultura venivano valorizzati alcuni particolari: le forme, la tecnologia, lo spazio, il design complessivo e anche delle luci posteriori molto particolari e circolari. Le stesse del teaser.

Cosa vedremo?

Sicuramente vedremo un qualche concept molto interessante, qualcosa che – come Pu+Ra – riassume in un solo oggetto ciò che vedremo nei prossimi anni. Il comunicato stampa dice che questo prototipo riassumerà i prossimi 10 anni della Lancia. La presentazione avverrà il 15 aprile. E dunque, quando arrivano i nuovi modelli?

Lancia Ypsilon e Lancia Delta: quando?

La Lancia Ypsilon arriverà sicuramente nel 2024 e dovrebbe abbandonare le forme da city car per buttarsi nel segmento crossover: la particolarità sta che dal 2026 diventerà anche elettrica. Per la Delta dobbiamo aspettare fino al 2028.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota