Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: prezzo e caratteristiche di un’auto chic

Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: questa volta il percorso creativo made by Lancia è tutto concentrato sull’alta moda, sul colore, sui materiali e sulle finiture. Il brand che si accompagna alla piccola citycar chic di casa Lancia è quello di uno storico marchio del made in Italy, vale a dire Alberta Ferretti. La serie speciale parte da 18.500 euro.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: caratteristiche

Da sempre Lancia Ypsilon è sinonimo di eleganza, ma questa volta grazie alla collaborazione di Alberta Ferretti, è stata raggiunta una vetta più alta.  In attesa di ulteriori novità dal mondo Lancia, la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esprime tante personalità ed è caratterizzata da un colore – il grigio – che esprime una raffinatezza senza eguali. La vernice è cangiante e restituisce, al cambiare della luce, delle sfumature di colore rose davvero delicate, sorprendenti e molto eleganti. Un’auto che potremmo definire “femminile”, ma che in realtà è in grado di travalicare il “genere” e ricevere il favore di chiunque abbia semplicemente a cuore la raffinatezza e la comodità.

Motore Hybrid S5S 1.0
Cavalli 70 CV
Accelerazione 0-100 km/h 14,2 secondi
Velocità max 163 km/h
Consumo 4,9 / 4,8 l/100 km ciclo combinato

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: esterni

La novità esclusiva più interessante è il colore: Grigio Alberta Ferratti. Si tratta di un grigio chiaro in vernice metallizzata che, al cambiare della luce, restituisce a chi osserva la carrozzeria delle delicate e sorprendenti sfumature rosa. Un rosa delicatissimo, un effetto cangiante unico e molto esclusivo. Il tutto viene ulteriormente sottolineato dal logo AF in Rose Gold, rosa dorato: un’altra esclusiva. Il design Ypsilon, di per sé già molto elegante e ricercato, è ulteriormente impreziosito dalle maniglie delle portiere cromo satinate. Anche le calotte degli specchietti sono in cromo satinate. Il Grigio Alberta Ferretti è un’omaggio alla stilista che, da sempre, utilizza questo colore per esprimere il concetto di eleganza in tutte le sue forme. In questo modo, vengono coniugati due simboli del Made in Italy: lo stile di Alberta Berretti e il brand Lancia.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: interni

Se l’esterno è grigio-rosa cangiante, l’interno è un inno alla ricercatezza. I tessuti scelti per rendere unico l’abitacolo della nuova Lancia speciale contiene l’innovativo Seaqual Yarn: si tratta di uno speciale filato in polistere di altissima qualità che viene riciclato post-consumo al 100% da Seaqual Initiative e partner. Partendo da un tessuto così particolare, il design dell’abitacolo è caratterizzato dal Rose Goldo che riprende il logo esterno. I tessuti dei sedili, specifica la scheda tecnica di casa Lancia, sono ricamati a filo continuo con Rose Gold a contrasto. Sui poggiatesta spicca il logo AF ricamato sempre in colore rosa dorato. Il resto è tutto in tinta con contrasti appositamente studiati per donare equilibrio e stile a tutti i particolari che compongono l’interno dell’auto. Dalla plancia ai sedili, dal volante alle cornici delle bocchette: tutto è perfettamente in linea con il concetto stilistico Lancia-Alberta Ferretti.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: motorizzazioni

La piccola di casa Lancia è disponibile sia in versione tradizionale Gpl che in versione ibrida. Nel primo caso si tratta di un motore da 69 cavalli che ha una velocità massima pari a 158 km/h e che arriva a 100 km all’ora in 15,3 secondi. A livello di consumi, questo motore ha i seguenti dati:

  • ciclo combinato: 7,6 (GPL) / 6-6,1 (BZ)
  • Emissioni CO2: 122-123 (GPL) / 137-139 (BZ)

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: optional

Casa Lancia ha pensato anche a un optional molto interessante per chi vuole viaggiare in comodità anche in città. Si tratta del Comfort Pack che coniuga in un colpo solo comfort, eleganza e tecnologia. Con questo optional si ottengono: l’omologazione a 5 posti più il sedile posteriore sdoppiato, la regolazione lombare del sedile conducente e gli alzacristalli elettrici posteriori. Piccoli accorgimento che rendono la citycar Lancia ancora più irresistibile.

 

Vota