Novità in arrivo in casa Lancia: Ypsilon, Aurelia e Delta

Novità in arrivo in casa Lancia

Ci sono delle novità in arrivo in casa Lancia: lo annuncia il CEO Luca Napolitano all’Automotive News Europe. Così, a partire dal 2024, entrerà in commercio la nuova Ypsilon, mentre nel 2026 arriverà il SUV chiamato Aurelia. Nel 2028 sarà invece il momento della Delta in versione elettrica al 100%.
Vediamo, nel dettaglio, qual è il piano per il rilancio del brand con sede a Torino.

Novità in arrivo in casa Lancia per rilanciare il marchio

Sono in arrivo tre nuovi modelli di casa Lancia e lo annuncia Luca Napolitano, CEO dell’azienda. Queste vetture sono state sviluppate a partire dalle architetture sia elettrificate che completamente elettriche ideate dal gruppo Stellantis.
L’idea è quella di rilanciare il marchio torinese ed “esportarlo” in Europa, in particolare in Spagna, Francia, Germania e in Austria. I modelli della Lancia arriveranno anche nel Regno Unito, ma in un secondo momento.

Novità in arrivo in casa Lancia: sinergia tra DS e Alfa Romeo

Per la realizzazione dei propri obiettivi, la casa di produzione torinese ha deciso di collaborare insieme al gruppo DS e all’Alfa Romeo, brand premium di Stellantis.
In questo modo si potranno sfruttare sinergie aziendali al fine di ridurre i costi da un lato, ma dall’altra garantendo grande diversificazione per quanto riguarda i prodotti offerti da parte di tutti e tre i marchi.
Sicuramente, la Lancia ha come obiettivo quello di rilanciare sul mercato delle vetture che siano caratterizzate da un look sobrio e al tempo stesso elegante, costruite con materiali di alta qualità.

Novità in arrivo in casa Lancia Ypsilon
Modello precedente della Lancia Ypsilon 2016

Novità in arrivo in casa Lancia: il nuovo modello Ypsilon

Dal 2024 vedremo sui listini di mercato la nuova Lancia Ypsilon, costruita a partire dalla nuova architettura STLA Smart. Secondo le voci di corridoio, questa vettura dovrebbe montare due tipi di motorizzazione: la mild hybrid e quella elettrica al 100%. La nuova Ypsilon, con grande probabilità, debutterà insieme al nuovo modello di Fiat Panda.

Lancia Aurelia e Delta

A partire dal 2026, invece, arriverà il SUV Aurelia. Il suo nome non è ancora quello definitivo, ma sta ad indicare la compatta che avrà motorizzazione completamente elettrica e sarà basata sull’architettura successiva di STLA Small.
La stessa piattaforma verrà utilizzata per la Lancia Delta che debutterà nel 2028. L’idea, con questa vettura, è di cambiare il target di clienti, più maturi di età e più omologati tra uomini e donne.

Un nuovo modello di vendita

Cambierà anche il tipo di vendita utilizzato dalla casa di produzione torinese. Non ci saranno infatti più i tradizionali concessionari, ma esisteranno solamente i commissionari. Così, il rivenditore avrà un contratto di agenzia: riceverà una provvigione per ogni vettura venduta e collaborerà direttamente con la casa madre, senza intermediari.
Se si vogliono conoscere maggior dettagli sulle auto di casa Lancia, però, bisognerà attendere il 2022.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora continua a navigare sul nostro sito CarX.it!

CLICCA QUI E TORNA ALLA HOME

Vota