Nuova Fiat 600: prime immagini del nuovo modello

Il nuovo modello del gruppo Stellantis, marchio Fiat, si mostra nella capitale italiana

La nuova Fiat 600 inizia a mostrarsi senza vistose camuffature sulla carrozzeria e lo fa nella capitale: Roma. Il nuovo modello Stellantis, targato Fiat, si è mostrato nella vie della città eterna con una tinta bianca per la carrozzeria.

Com’è la nuova Fiat 600?

Questo nuovo modello condivide la piattaforma di costruzione con la Jeep Avenger, anche se l’estetica è molto diversa. La sua alimentazione sarà principalmente elettrica, ma potrebbe uscire anche una versione termica come per la sorella americana. Gli interni non si conoscono: nessuno, al momento, è riuscito ad immortalarli. C’è molta attesa per l’abitacolo perché, dopo diversi anni con tre interni tutti derivati dalla 500, ci si aspetta qualcosa di nuovo e in particolare qualcosa di simile ad Avenger, anche sul fronte tecnologico.

A livello di design, per quello che si può apprezzare dalle poche foto scattate da appassionati e non, si può dire che la nuova 600 ricalca non così vagamente la Fiat 500X, proprio il modello che in teoria dovrebbe sostituire.  La guida è a ruote alte, l’anteriore è caratterizzato da forme morbide e dai fari “spezzati” come la 500 elettrica e la Abarth elettrica, la parte posteriore risulta compatta e ricorda vagamente la Fiat Stilo a tre porte.

Sul nome non ci sono più dubbi: è proprio Fiat 600: oltre alla targa, c’è il nome  – in numeri – al centro della calandra.

Quando esce?

Quando debutterà la nuova Fiat 600? Non ci sono date ufficiali, ma è chiaro che non manca molto. Il fatto di essersi mostrata senza travisamenti significa che il modello verrà presentato a stretto giro. Forse è questione di un paio di mesi. Il mese giusto potrebbe essere luglio, ormai il mese in cui Fiat presenta le auto legate alla famiglia 500. Rimane ora l’attesa per la presentazione, anche per conoscere il futuro della gamma Fiat che da tempo langue di novità.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota