Nuova Fiat 600: ecco le prime immagini ufficiali

Manca sempre meno alla presentazione della nuova Fiat 600, prevista per il mese di luglio. Ecco le prime immagini ufficiali.

nuova fiat 600

Per la prima volta ecco la nuova Fiat 600 in un video pubblicitario, anche se per la verità lo spot non riguarda se stessa, ma il Meeting mondiale della fraternità che la casa automobilistica italiana sostiene.

Nuova Fiat 600: il video

Nel video, il nuovo modello della casa automobilistica torinese si mostra per la prima volta “senza veli”, esattamente come la vedremo nei prossimi lanci pubblicitari. Il video parte da Hiroshima e, idealmente, il piccolo Suv italiano percorre tutto il mondo (raccogliendo passeggeri internazionali) per poi approdare a Roma in Piazza San Pietro dove effettivamente si svolgerà il meeting della fraternità al quale parteciperà Papa Francesco insieme ad altri 30 premi Nobel per la Pace.

Nel video, la nuova auto si mostra con più dettagli sia nella parte esterna che nella parte interna.

Nuova Fiat 600: esterni

Rispetto alle foto spia circolate negli scorsi giorni, non ci sono grosse novità. Diciamo che adesso possiamo apprezzare meglio il suo design. Di base, la nuova 600 è una nuova versione della Fiat 500X, ma con alcuni dettagli diversi. Ad esempio, la linea del posteriore assomiglia un po’ vagamente alla vecchia Stilo tre porte, un modello uscito anche in una versione Abarth particolarmente ricca. Poi, spicca lo spoiler posteriore nero che conferisce dinamicità. Nella parte anteriore, invece, c’è tutto lo stile che ha reso la 500 un’auto iconica.

Interni

I particolari più interessanti della nuova Fiat 600 sono quelli dell’abitacolo. Spicca una maniglia interna satinata sulla portiera, colori tenui ed eleganti, un volante multifunzione e una plancia molto essenziale con un grande monitor al centro e la strumentazione digitale per il/la conducente. Si nota anche la luce ambientale.

Data di presentazione

Non manca molto all’uscita ufficiale di questo modello che reinterpreta un modello storico di casa Fiat. L’evento è fissato per luglio. Sappiamo che questo modello sarà costruito in Polonia, che avrà un motore elettrico al 100%, che è costruito sulla stessa piattaforma della Jeep Avenger.

Potrebbe interessarti anche: