Nuova BMW Serie 7: foto, dimensioni e caratteristiche

Nuova BMW Serie 7: la settima generazione del celebre modello di BMW è stato finalmente svelato, ecco tutte le novità e le prime immagini ufficiali

Nuova BMW Serie 7

Nuova BMW Serie 7 è stata finalmente svelata con le prime immagini ufficiali mostrate dalla casa automobilistica tedesca. La settima generazione del celebre modello di BMW è stata completamente riprogettata con l’obiettivo di renderla più esclusiva di quanto non sia mai stata.

Nuova BMW Serie 7: svelata ufficialmente la settima generazione

BMW ha dotato la rivale di Mercedes-Benz Classe S con un nuovo e audace design esterno. Il nuovo look è stato ispirato in gran parte dal feedback dei clienti in mercati come Cina e Stati Uniti. Il nuovo design differenzia immediatamente la nuova BMW Serie 7 dal modello di sesta generazione, lanciato nel 2015.

Nella parte anteriore della nuova BMW Serie 7 spicca la grande griglia, composta da due elementi come su tutti i recenti modelli della casa bavarese. Questa è ancora più grande di prima e viene fornita con il trattamento “Iconic Lighting” di BMW.

La separazione dei fari, con le luci di marcia a LED posizionate sopra e le luci abbaglianti in una rientranza separata sotto, aggiunge maggiore presenza, rendendo questa auto maggiormente in sintonia con la recente BMW X7.

Nuova BMW Serie 7

Ecco le principali caratteristiche della nuova generazione dell’ammiraglia di BMW

Nella parte posteriore della nuova BMW Serie 7, la linea del bagagliaio è leggermente inclinata verso il basso. Le luci posteriori a LED orizzontali sono molto simili a quelle utilizzate dall’iX, conferendo alla nuova Serie 7 una maggiore larghezza visiva.

La nuova BMW Serie 7 è stata estesa longitudinalmente di 130 mm a 5391 mm, la sua larghezza è stata aumentata di 48 mm a 1950 mm ed è più alta di 51 mm, raggiungendo i 1544 mm. L’ammiraglia a quattro porte della BMW sarà prodotta con una vasta gamma di motori, tra cui benzina e diesel ibridi leggeri, nonché unità ibride plug-in e puramente elettriche.

Nuova BMW Serie 7

L’abitacolo moderno e tecnologico riprende gli ultimi modelli di BMW

All’interno, la nuova Serie 7 riprende gli sviluppi apportati ai recenti nuovi modelli BMW i4 e nella iX. La nuova Serie 7 offrirà ai clienti quella che il marchio ha definito “la nuova esperienza multisensoriale” all’interno dell’auto. Questo grazie in particolare all’ultima generazione del sistema BMW iDrive, grazie al BMW Operating System 8.

Il nuovo modello è dotato del BMW Curved Display completamente digitale, della barra di interazione, delle funzionalità avanzate del BMW Intelligent Personal Assistant. Sono inoltre presenti My Mode aggiuntivi, l’ultima versione del BMW Head-Up Display e la funzione Augmented View disponibili per la prima volta sullo schermo di informazioni al volante. Grazie a tutte queste novità la casa automobilistica promette un dialogo intuitivo tra guidatore e veicolo.

Nuova BMW Serie 7

Qualcosa di completamente fuori dall’ordinario è l’integrazione del nuovo BMW Theater Screen. Si tratta di un widescreen da 31,3 pollici in formato 32:9 con risoluzione 8K. Il display si estende dal soffitto e trasforma la seconda fila di sedili in un cinema privato sopra le ruote.

Quello schermo è dotato di un sistema audio Bowers & Wilkins Surround Sound con subwoofer nel sedile, telecomandi touchscreen integrati nelle portiere (BMW Touch Command) e un sistema di otturatore posteriore automatico che si chiude quando lo schermo è acceso.

Nuova BMW Serie 7

Vota