BMW Serie 7: cosa si sa del nuovo prototipo

BMW Serie 7 verrà presentata alla fine del 2023. Ecco cosa si sa, ad oggi, del suo design e del vano motore.

BMW Serie 7 2023

BMW Serie 7: secondo alcune segnalazioni di alcuni siti web, è stato avvistato su strada il nuovo concept ibrido della casa tedesca. La gamma presenterà anche la versione BMW i7 a zero emissioni.

BMW Serie 7

Nel 2023 la Serie 7 di casa tedesca arriverà sul mercato e il suo debutto è atteso per la fine del 2022. La nuova generazione della berlina ha tutta l’intenzione di voler fare concorrenza alla Mercedes Classe S e Audi A8. Avrà a bordo tecnologie di ultima generazione e la i7 in versione 100% elettrica. Stando ad alcuni siti, il gruppo BMW sta iniziando ad eliminare alcuni dei camuffamenti dai concept della futura vettura, così da poter conoscere qualche ulteriore dettaglio.

BMW Serie 7 toglie i “veli”: ecco le novità

Adesso si possono conoscere alcune caratteristiche della Serie 7 dal punto di vista estetico e della sua forma complessiva. Cambierà la griglia frontale rispetto alle versioni M3 e M4: avrà, ai lati, i gruppi ottici DRL a tecnologia Led con doppio faro. Si aggiornano anche il cofano motore e i parafanghi: sono queste le principali novità apportate alla Serie 7 del 2023. Ai lati della vettura le maniglie delle portiere sono a filo con il resto della carrozzeria. Il retrotreno invece si caratterizza da gruppi ottici sottili che, con molto probabilità, potrebbero essere collegati tra loro grazie a una barra sviluppata in larghezza. Cambio il posto del portatarga, ora posizionato sul paraurti, mentre i sensori di parcheggio si trovano al di sopra.

bmw serie 7
La generazione precedente di BMW Serie 7

BMW Serie 7 : il motore ibrido

Se si osservano le foto spia presenti sul web che ritraggono la futura vettura di lusso della casa tedesca, si possono notare degli adesivi con scritto: “Hybrid Test Vehicle”. Questo dettaglio, insieme alla porta di ricarica presente sul parafango sinistro anteriore, confermerebbe la presenza di un motore ibrido plug-in. Ad oggi, però, non si conoscono ancora le specifiche tecniche della Serie 7 2023. L’unica notizia nota è che ci sarà, come detto poco sopra, la versione a zero emissioni che, con una singola ricarica, dovrebbe garantire 700 chilometri di autonomia grazie a una batteria da 120 kWh.

Vota