BMW: i tedeschi sfidano Tesla negli USA

BMW: la casa automobilistica bavarese vuole incrementare velocemente le vendite di auto elettriche negli USA lanciando la sfida a Tesla

novità del gruppo bmw

BMW ha intenzioni serie per quanto riguarda le auto elettriche. La casa automobilistica tedesca pensa di poter dare serio filo da torcere negli USA a Tesla. Secondo Carscoops, quest’anno BMW intende vendere 200 mila veicoli elettrici, il doppio del numero dell’anno scorso, come parte di un piano per elettrificare il 50 per cento dei veicoli entro il 2030.

BMW pensa che il dominio di Tesla sia finito

Parlando con Auto News a un evento stampa a New York, Pieter Nota, responsabile vendite del BMW Group, ha riconosciuto che il predominio che Tesla ha nel mercato elettrico è giunto ormai al termine. Il responsabile vendite della casa bavarese ha commentato: “Ci concentreremo su un fortissimo e rapido aumento delle vendite di veicoli elettrici“.

Ciò dovrebbe avvenire grazie al lancio di modelli quali i4 e la iX e anche di altre future auto che arriveranno nei prossimi anni. Per il 2022 l’obiettivo dei tedeschi è di 200 mila unità, un numero ben lontano dal milione di auto che Tesla è stata capace di vendere nel 2021. I numeri di BMW però dovrebbero aumentare molto rapidamente nei prossimi anni negli Stati Uniti. L’offensiva parte con le i4 e iX che saranno rivali rispettivamente di Tesla Model 3 e Model X.

BMW iX

 

Tante nuove auto elettriche sono in arrivo nella gamma dei tedeschi

BMW ha anche fatto sapere che gli ordini per queste auto elettriche stanno andando molto bene tanto che i tempi di attesa per i clienti che intendono acquistare questi veicoli elettrici sono di almeno 6 mesi.

Questo sarà solo l’inizio per la casa tedesca che nei prossimi anni lancerà numerosi nuovi modelli a cominciare dalla BMW i7 che sarà svelata proprio nella giornata odierna. Ricordiamo inoltre che è previsto anche l’arrivo della nuova i5 e della Mini Countryman elettrica.

Insomma i tedeschi sembrano avere le carte in regola per fare bene nel segmento delle auto elettriche anche se ovviamente ci vorrà ancora del tempo prima di poter raggiungere e superare Tesla.

Vota