Mustang: tre modelli ancora più potenti

Le Mustang più potenti di sempre: ecco il rilancio del noto brand americano.

Se siete fan della Mustang, questa notizia è ciò che fa per voi anche se – diciamolo subito – i modelli di cui stiamo per parlare saranno in vendita dall’estate del prossimo anno negli Stati Uniti. La Ford ha deciso di fare un bel regalo di Natale a tutti gli appassionati del mitico brand a stelle e strisce mettendo sul mercato le tre Mustang più potenti di sempre. I modelli coinvolti sono Mustang Dark Horse, Mustang Gt e Mustang EcoBoost. 

Mustang Dark Horse: il V8 più potente di sempre

Partiamo dalla Dark Horse, il vero e proprio apice delle prestazioni grazie al motore Coyote V8 di quarta generazione che porta in dote la bellezza di 500 CV di potenza. E’ la versione più potente di sempre. Il team tecnico ha lavorato a lungo su questo propulsore per potenziarlo, apportando dei miglioramenti tecnici sull’albero motore e sulle bielle. L’obiettivo era quello di gestire in maniera migliore le pressioni all’interno del cilindro e le velocità più elevate dei pistoni. Altri miglioramenti sono stati fatti sugli alberi a camme.

Mustang Gt sempre più potente

Anche per la Mustang Gt c’è un nuovo motore Coyote V8 di quarta generazione. Questo propulsore eroga 486 CV di potenza. Le novità non riguardano solo la potenza, ma soprattutto il design del motore stesso che offre un nuovo suono personalizzato grazie alla possibilità di chiudere le valvole per limitare la quantità di rumore prodotto dalla macchina.

A livello tecnico, questo V8 di quarta generazione è dotati di doppia aspirazione e doppio corpo farfallato, il tutto abbinato a miglioramenti strutturali.

Mustang EcoBoost: turbocompressore top

Il mantra della Mustang EcoBoost è prestazioni accessibili e così, ecco il nuovissimo motore EcoBookst da 2,3 litri con 315 CV di potenza. Il motore è dotato di sistema di scarico ad alte prestazioni con valvola attiva opzionale. Tra le caratteristiche di questo motore ci sono l’iniezione port Fuel accoppiata con l’iniezione diretta, la fasatura varabile delle camme, un diverso rapporto tra l’alesaggio e la corsa, tecnologie di sovralimentazione Twin Scroll.

 

Potrebbero interessarti:

Vota