Lamborghini Invencible e Auténtica: le ultime con il V12 termico

Addio al V12, ma in bellezza con le Lamborghini Invencible e Auténtica

Lamborghini celebra la fine del motore termico puro con due vetture uniche e speciali:  Lamborghini Invencible e Lamborghini Auténtica. Sono le ultime auto prodotte dalla casa del Toro con il motore V12 aspirato prima della presentazione della prima Lamborghini ibrida.

Lamborghini Invencible e Lamborghini Auténtica

Questi due modelli sono unici e sono state realizzate coinvolgendo i clienti nella progettazione. Rappresentano nel vero senso della parola l’apice dell’esclusività e della personalizzazione made in Lamborghini. Cuore delle due vetture è il V12: il motore simbolo della casa automobilistica del Toro che con questi due modelli lo celebra.

Incencible e Auténtica celebrano capolavori del design Lamborghini: la Sesto Elemnto, la Veneno e la Reventon. Le due auto condividono la monoscocca in fibra di carbonio testato dalla casa automobilistica nel motorsport. Tutta l’aerodinamica è studiata per convogliare al meglio di flussi d’aria.

Lamborghini Invencible e Auténtica

L’esagono Lamborghini

Simbolo indiscusso del design “Lambo”, torna l’esagono che viene riproposto in modo perfettamente armonico negli elementi che distinguono le due vetture: i gruppi ottici anteriori e posteriori, il cofano motore, il triplice scarico centrale in lega ci acciaio ad alta resisenza.

Interni

Fuori estreme, dentro il minimalismo: la plancia è lineare e pulita, ma è impreziosita da bocchette di aerazione esagonali realizzate in stampa 3D. La consolle è priva di strumentazione perché l’attenzione del pilota deve essere indirizzata solo sulla strada e al massimo sul cockpit in carbonio.

Lamborghini Invencible e Auténtica

Esterni

Gli esterni sono differenti: Invencible  si presenta di un bel rosso dominante che è accompagnato da elementi in cotnrasto in carbon look a sua volta impreziositi da “flake” rossi. Anche le pinze freno sono rosse, precisamente Rosso Mars. Sulle portiere spicca il tricolore, uno per lato, di forma esagonale. Stesso gioco cromatico nell’abitacolo: pelle in Rosso Alala e Alcantara in Nero Camus.

Auténtica è simile, ma anche differente. La carrozzeria è in Grigio Titans e i dettagli sono in Black Matt con livrea Giallo Auge che viene ripreso anche nelle pinze freno e negli elementi aerodinamici come lo splitter. Gli interni sono caratterizzati dalla sellerie in pelle nero Ade e Alcantara in doppia tonalità Nero Cosmus e Grgio Octas.

Invencible e Auténtica sono le ultime vetture V12 prodotte dalla Lamborghini con il motore a dodici cilindri da 6,5 litri Longitudinale Posteriore. Il motore è potente: parliamo di  780 CV con coppia pari a  720 Nm.

Potrebbero interessarti anche:

Vota