Kia Sorento restyling: prime foto ufficiali

Primi scatti dell'atteso restyling della Kia Sorento, uno dei modelli più apprezzati della casa automobilistica coreana

Kia Sorento restyling, ecco le prime novità e sono ufficiali. Sono mostrate in alcuni scatti pubblicati sui social e ripresi da tutte le riviste di settore. Quella che vi mostriamo è la Sorento aggiornata. Si tratta di una rinfrescata di metà carriera, ma bisogna ammettere che le novità sono tante.

Kia Sorento restyling: esterni

Partiamo dal design: le modifiche interessano soprattutto la parte frontale che è stata completamente ridisegnata. I gruppi ottici hanno una forma particolare: sembrano una “T”, ma la stanghetta interna è molto più lunga di quella esterna. Poi, nuova firma luminosa che abbraccia la nuova mascherina. Il logo è sul cofano, sotto invece ampie aperture. Diciamo che la parte anteriore è ben definita e ha un look molto moderno. Le fiancate non hanno subito ritocchi, mentre nel posteriore troviamo gruppi ottici verticali

Kia Sorento restyling: interni

Molto interessanti le novità che coinvolgono l’abitacolo. Il team design ha lavorato sulla plancia, ora più essenziale e pulita, ma soprattutto moderna. Per esempio sono sparite le bocchette verticali che si trovavano al centro e sono state sostituite con delle bocchette orizzontali più discrete.  Ritoccata anche l’illuminazione dell’abitacolo, nonché anche i controlli del clima.

kia sorento restyling

Kia Sorento restyling: quando la vedremo

Il primo lancio sarà nel mercato domestico, quello coreano, dopo di che arriverà anche in Europa nelle prossime settimane. Le specifiche “coreane” verranno svelate tra poco e dunque potremo farci un’idea su cosa arriverà anche in Italia.

La storia della Kia Sorento

La storia della Kia Sorento ha inizio nel 2002, quando la casa automobilistica sudcoreana Kia Motors lancia per la prima volta questo SUV di medie dimensioni. La prima generazione della Sorento era caratterizzata da un design robusto e una buona capacità di trazione grazie alla disponibilità della trazione integrale. La vettura offriva spazio per cinque passeggeri e aveva un buon livello di equipaggiamento di serie, rendendola una scelta popolare per le famiglie in cerca di un SUV versatile.

Sono passati diversi anni dalla prima generazione e oggi la Sorento è decisamente molto più moderna e accogliente. Secondo alcune voci di corridoio, in Italia potrebbe arrivare la versione fino a 7 posti. Il che metterebbe la Sorento direttamente in concorrenza con altri grandi Suv di questo tipo.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota