Jeep Wrangler: venduto l’esemplare numero 5 milioni

Il brand americano ha raggiunto un traguardo importante con uno dei suoi modelli più iconici in assoluto

Jeep Wrangler

La Jeep Wrangler, modello super iconico del brand americano che fa parte del gruppo Stellantis, ha raggiunto un traguardo molto importante: è stato infatti venduto il 5 milionesimo esemplare. L’annuncio è arrivato direttamente dal quartier generale di Jeep: la fortunata vendita è avvenuta negli Stati Uniti, precisamente in New Jersey.

Jeep Wrangler: 5 milioni di unità vendute nel mondo

Il proprietario fortunato di questa Jeep Wrangler n° 5.000.000 sarà premiato con 5.000 dollari di Jeep Performance Parts (JPP) by Mopar, che gli/le permetteranno di personalizzare ulteriormente il proprio veicolo. Non solo: avrà accesso anche ad esclusivi vantaggi come l’assistenza clienti Jeep Wave a vita. Questo pacchetto comprende la manutenzione programmata, l’accesso a eventi esclusivi Jeep e un’assistenza clienti dedicata.

Jeep Wrangler 4xe Best 4x4

Jeep Wrangler: una storia di successi e quattro fortunate generazioni

La storia della Jeep Wrangler è un racconto epico in quattro capitoli distinti. Tutto ebbe inizio nel 1987, quando la prima Jeep Wrangler (modello YJ) vide la luce. Da allora, quattro generazioni sono seguite una dopo l’altra, ciascuna con un’evoluzione sempre più raffinata e confortevole per l’uso quotidiano, senza perdere l’essenza delle leggendarie capacità fuoristradistiche e del design distintivo Jeep.

La Wrangler YJ ha segnato l’inizio di un’icona: ha venduto ben 630.000 unità tra il 1987 e il 1995. La Wrangler TJ è subentrata nel 1996, seguita dalla JK nel 2006 e dalla JL nel 2017. Ogni nuova generazione ha costruito sulle fondamenta della sua predecessora, offrendo un’esperienza di guida ineguagliabile sia su strada che fuoristrada.

La Jeep Wrangler 4xe: evoluzione sostenibile

Oggi, la Jeep Wrangler 4xe rappresenta la più recente evoluzione di questa iconica famiglia. Con una potenza totale di 380 CV e una coppia di 637 Nm, questo SUV combina un potente motore a benzina con una propulsione elettrica posteriore che garantisce prestazioni eccezionali ed emissioni ridotte. La batteria ad alto voltaggio consente un’autonomia completamente elettrica fino a 53 km nelle aree urbane.

La Jeep Wrangler continua a essere un’icona intramontabile. Questo traguardo di 5 milioni di unità vendute è un tributo alla sua eredità e alle sue leggendarie capacità, che la rendono una vera leggenda nel mondo automobilistico. Tutti amano la Wrangler, anche chi non comprerebbe mai un fuoristrada.

 

Potrebbe interessarti:

Vota