Jeep Avenger continua a raccogliere successi e premi: ora è il turno del prestigioso titolo di “Auto Europa 2024”. Questo riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta da membri dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA), opinion leader e appassionati di auto. Il SUV 100% elettrico di Jeep ha superato la concorrenza di altri 20 nuovi modelli, dimostrandosi la migliore auto prodotta e commercializzata in Europa in termini di innovazione, design, qualità ed economia di esercizio.
Jeep Avenger: un anno di successi
Con questo prestigioso titolo, Jeep Avenger ha ora vinto ben undici premi internazionali sin dal suo debutto. Nel gennaio scorso, è stato incoronato “European Car Of The Year 2023”, grazie al voto di una giuria composta da 57 membri provenienti da 22 paesi. A febbraio, è stato nominato “The best family SUV” dalle giurate del Women’s World Car Of The Year e ha ottenuto il titolo di “Urban SUV and Crossover Category Auto Leader” da Auto, Motor und Sport Poland.
A marzo, ha conquistato due premi da Top Gear UK: “Best Electric City Car” e “Electric Car Of The Year”. Ad aprile, il prestigioso titolo di “The Best Small Car” gli è stato assegnato da Autocar. A maggio, Top Gear ha riconosciuto Jeep Avenger come “Electric Car Of The Year”. A giugno, sono arrivati i premi di “City Car Of The Year” da parte di Wirtualna Polska e di “The Small BEV 2023” nell’ambito dell’Autovista Group Residual Value Award.
Infine, a settembre, prima di ricevere il titolo di “Auto Europa 2024,” Jeep Avenger è stato onorato con il riconoscimento di “Most Beautiful Small SUV 2023” agli Autonis Design Award.
Avenger: 100% Elettrico, 100% Jeep
Jeep Avenger rappresenta il primo SUV 100% elettrico di Jeep, progettato in Europa, a Torino. Questo SUV compatto di 4,08 metri è un’incarnazione unica di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Avenger incarna la “concentrated freedom,” l’autentico spirito di Jeep, offrendo un’esperienza di guida avvincente sia su strada che fuoristrada.
All’interno, Avenger offre spazi versatili e una vasta gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per un’esperienza di guida completamente connessa. La sua autonomia, fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città, lo rende ideale per gli spostamenti quotidiani. Grazie alla ricarica rapida, bastano soli tre minuti di carica per percorrere 30 chilometri. Avenger è anche disponibile con un propulsore a benzina da 1.200 cm³ e 100 CV, offrendo così ai clienti un’ampia scelta.
Il successo di Jeep Avenger dimostra che l’innovazione e la sostenibilità possono andare di pari passo con l’emozione di guida, le prestazioni di Jeep e una modalità di alimentazione completamente elettrica.
Potrebbe interessarti anche:
- Alfa Romeo Tonale 2023: caratteristiche e dettagli del super Suv
- Alfa Romeo Stelvio restyling: un Suv di lusso dall’animo sportivo
- Nuova Fiat 600 Hybrid: ecologica, potente e spaziosa