Ford Mustang Mach-E GT: alte prestazioni a emissioni zero

Ford Mustang Mach-E GT, la versione ad alte prestazioni si presenta. Prezzo e caratteristiche.

Ford Mustang Mach-E GT

La Ford Mustang Mach-E GT è la versione ad alte prestazioni del Suv coupé elettrico della casa automobilistica americana. Un’auto esaltante, dal design aggressivo e affilato, che può divertire i conducenti che amano la velocità e l’avventura. Impossibile non notarla per strada: al di là del motore super silenzioso – del resto parliamo di un’auto elttrica – la GT Mustang  è dotata di un look tagliente che cattura lo sguardo.

Ford Mustang Match-E GT: caratteristiche

Questa versione del SUV coupé della casa automobilistica dell’Ovale Blu si distingue nel segmento delle auto elettriche al 100% non solo per il design, ma anche e soprattutto per la performance. Conosciamola meglio attraverso dati e numeri. Partiamo dalle dimensioni:

  • lunghezza: 474 cm
  • larghezza: 181 cm
  • altezza 161 cm
  • passo 298 cm

Ecco la scheda motore:

Motore elettrico
Potenza 487 CV
Coppia max 860 Nm
Velocità max 200 km/h
Consumo  3,8 l/100 Km

 

Dotato di trazione integrale e doppio motore, consente un’accelerazione 0/100 in 3,8 secondi. La tenuta su strada è garantita dalle sospensioni adattive di tipo MagneRide e i freni Brembo rendono la Mustang Match-E GT reattiva, scattante, come una supercar sportiva sa essere.

L’autonomia della vettura è superiore a quella della media: 500 km. Per quanto riguarda la ricarica, invece, in soli 10 minuti è possibile ottenere 99 km di autonomia in 10 minuti. La sua potenza è invece di 487 CV e coppia massima di 860 Nm. 

Sono diverse le modalità di guida da scegliere: così il SUV dell’Ovale Blu ti porta ovunque tu desideri, senza mancare mai di sicurezza. Se ami la guida su pista, puoi scegliere la modalità Untamed Plus.

Ford Mustang Mach-E GT

Ford Mustang Mach-E GT: pregi e difetti

Potente sì, molto, ma anche molto versatile ed estremamente piacevole anche se non volete spingere. La versione GT della Mustang elettrica risulta fluida e persino garbata se la guidate in modo normale, ma risponde cattivissima quando la sollecitate. Non solo: nel momento in cui decidete di “divertirvi” e di spingere un po’, la GT vi sorprenderà. E’ precisa con lo sterzo, i freni funzionano benissimo, ha un’ottima tenuta di strada. Il suo terreno di elezione, se parliamo di divertimento, è il misto: in curva è un vero spettacolo.

Autonomia, freni, guida

La batteria che supporta è la Extended Range con potenza di 88 kWh grazie alla quale la vettura garantisce 500 chilometri di autonomia. Per quanto riguarda la ricarica, con un 150 kWh, la Match-E GT passa dal 10 all’80% nell’arco di 45 minuti circa. In tutta Europa, poi, si possono trovare le colonnine della rete FordPass Charging Network.

Il SUV americano vanta anche di possedere le MagneRide, sospensioni adattive dotate di un fluido magnetoreologico che si controlla elettronicamente. I freni hanno l’impianto Brembo, con un diametro pari a 385 mm.
Per quanto riguarda la guida, invece, il veicolo supporta la Untamed Plus, una aggiuntiva che dà la possibilità di sfruttare al meglio tutto il potenziale della vettura su pista.

Ford Mustang Mach-E GT: esterni

Dal punto di vista puramente stilistico, questa versione ad alte prestazione della Mustang Mach-E è aggressiva e affilata al punto giusto. Tra i vari elementi che la caratterizzano, la parte anteriore è particolarmente significativa grazie ai sottili gruppi ottici a Led e la calandra esagonale.

I passaruota, in tinta con il resto della carrozzeria, danno un tocco sportivo. La griglia è stata realizzata in policarbonato e crea un effetto tridimensionale, mentre spoiler e paraurti hanno un tocco unico. I cerchi in lega, ampi 20”, montano gomme Pirelli 245/45 R20. Le pinze dei freni sono di color Colorado Red. La carrozzeria può essere o in Grabber Blue o in Cyber Orange, a scelta dell’utente. Si presenta in diverse colorazioni che vanno dal Cyber Orange al Grabber Blue. 

Interni Mustang Mach-E GT

L’abitacolo è altamente tecnologico. Supporta il Cruise Control che ha la funzione Lane Centering e Stop&Go. Tra gli altri sistemi di assistenza alla guida c’è quello con funzione di parcheggio semi automatico, la frenata d’emergenza controllata dal Pre-Collision Assist e la tecnologia per mantenere l’auto al centro della corsia.

Gli interni sono dotati delle più alte tecnologie come il modem 4G che dà la possibilità di aggiornare over-the-air il software. Ford Mustang Match-E GT ha la capacità di apprendimento automatico. Così, impara rapidamente tutte le tue esigenze e ti regala un’esperienza del tutto personalizzata, in base alle tue abitudini di guida.

L’abitacolo offre un ambiente confortevole e accogliente, grazie anche al B&O Sound Sistem potente con una soundbar integrata.

Ford Mustang Mach-E GT: prezzo

Il prezzo di questa versione ad alte prestazioni è di 82.900 euro.

 

Potrebbe interessarti anche: