Ford Mustang Mach-E GT: emozione a emissioni zero

Ford Mustang Mach-E GT sul mercato nel 2022
ford mustang mach-e gt

La Ford Mustang Match-E GT regala emozioni uniche grazie alle sue alte prestazioni su strada unite a un design iconico.

E’ dinamica, tagliente e allo stesso tempo elegante e sinuosa. Si fa riconoscere per il look aggressivo, pensato in ogni minimo dettaglio: il suo fascino ha catturato molti.

Si presenta in diverse colorazioni che vanno dal Cyber Orange al Grabber Blue. 

Il SUV della casa di produzione dell’Ovale Blu si sa distinguere nel segmento delle auto elettriche al 100% non solo per il design, ma anche per la performance.

Dotato di trazione integrale e doppio motore, consente un’accelerazione 0/100 in 3,7 secondi. La tenuta su strada è garantita dalle sospensioni adattive di tipo MagneRide e i freni Brembo rendono la Mustang Match-E GT reattiva, scattante, come una supercar sportiva sa essere.

L’autonomia della vettura è superiore a quella della media: 500 km. La sua potenza è invece di 487 CV e coppia massima di 860 Nm.

Sono diverse le modalità di guida da scegliere: così il SUV dell’Ovale Blu ti porta ovunque tu desideri, senza mancare mai di sicurezza. Se ami la guida su pista, puoi scegliere la modalità Untamed Plus e sei pronto al divertimento!

Gli interni sono dotati delle più alte tecnologie come il modem 4G che dà la possibilità di aggiornare over-the-air il software. Ford Mustang Match-E GT ha la capacità di apprendimento automatico. Così, impara rapidamente tutte le tue esigenze e ti regala un’esperienza del tutto personalizzata, in base alle tue abitudini di guida.

L’abitacolo offre un ambiente confortevole e accogliente, grazie anche al B&O Sound Sistem potente con una soundbar integrata.

Sei curioso di saperne di più del SUV sportivo targato Ford? Allora continua a leggere l’articolo sul nostro sito di CarX.it per scoprire tutti i dettagli!

Ford Mustang Match-E GT: per chi ama le avventure

La Ford Mustang Mach-E GT è arrivata sul mercato e si può ordinare al prezzo di 74.500 euro.
È tra le sportive più veloci di sempre del brandi, con la sua accelerazione di 3.7 secondi e un motore di potenza pari a 487 cavalli.

Ford Mustang Mach-E GT: SUV elettrico sportivo e veloce

Si tratta del SUV della casa automobilistica dell’Ovale Blu sportivo e tra i più veloci mai prodotti. È elettrico, e le sue prestazioni sono elevate. Il powertrain, infatti, dà un’accelerazione pari a quella delle supercar e il suo assetto è specifico per questa vettura. Adesso è possibile ordinarla al prezzo di 74.500 euro.

Continua a leggere per conoscere tutte le sue caratteristiche tecniche!

Ford Mustang Mach-E GT: il confronto tra Ford GT e Mustang

Diamo subito un’occhiata alla motorizzazione. La Match-E GT supporta un motore elettrico doppio e ha una trazione integrale, garantendo una potenza totale che raggiunge i 487 cavalli. La coppia massima, invece, ha un valore pari a 860 Nm. Si tratta di quasi il 15% in più rispetto quella che la Ford GT è in grado di erogare.
Grazie ai suoi propulsori, la nuova auto di casa Ford è in grado di raggiungere i 100 km/h, da ferma, nell’arco di 3.7 secondi. Anche in questo caso, supera un’altra versione del brand, per un secondo: la Mustang 5.0 V8.

ford mustang mach-e gt interni

Autonomia, freni, guida

La batteria che supporta è la Extended Range con potenza di 88 kWh grazie alla quale la vettura garantisce 500 chilometri di autonomia.
Per quanto riguarda la ricarica, con un 150 kWh, la Match-E GT passa dal 10 all’80% nell’arco di 45 minuti circa.
In tutta Europa, poi, si possono trovare le colonnine della rete FordPass Charging Network.

Il SUV americano vanta anche di possedere le MagneRide, sospensioni adattive dotate di un fluido magnetoreologico che si controlla elettronicamente. I freni hanno l’impianto Brembo, con un diametro pari a 385 mm.
Per quanto riguarda la guida, invece, il veicolo supporta la Untamed Plus, una aggiuntiva che dà la possibilità di sfruttare al meglio tutto il potenziale della vettura su pista.

Ford Mustang Mach-E GT: esterni

La dotazione dell’auto dell’Ovale Blu è completa. I passaruota, in tinta con il resto della carrozzeria, danno un tocco sportivo. La griglia è stata realizzata in policarbonato e crea un effetto tridimensionale, mentre spoiler e paraurti hanno un tocco unico. I cerchi in lega, ampi 20”, montano gomme Pirelli 245/45 R20. Le pinze dei freni sono di color Colorado Red.
La carrozzeria può essere o in Grabber Blue o in Cyber Orange, a scelta dell’utente.

Come sono gli interni?

L’abitacolo è altamente tecnologico. Supporta il Cruise Control che ha la funzione Lane Centering e Stop&Go.

Tra gli altri sistemi di assistenza alla guida c’è quello con funzione di parcheggio semi automatico, la frenata d’emergenza controllata dal Pre-Collision Assist e la tecnologia per mantenere l’auto al centro della corsia.

Entro la fine del 2021, si prevedono le prime consegne, mentre la vettura si può già ordinare online.

 

Se vuoi scoprire altre novità del mercato automotive, allora torna alla HOME  e continua a navigare sul nostro sito di CarX.it. Troverai tutte le informazioni anche suk noleggio a breve e lungo termine e le ultime uscite di automobili!