Ferrari 296 GTS: il 19 aprile il debutto?

Ferrari 296 GTS: il 19 aprile sarà il giorno giusto per assistere al debutto di questa attesa vettura? Nelle scorse ore Ferrari ha pubblicato un teaser criptico

Ferrari 296 GTS teaser

Ferrari 296 GTS dovrebbe essere la prossima grande novità relativa alla casa automobilistica del cavallino rampante. Nelle scorse ore Ferrari ha pubblicato un render criptico annunciando una sorpresa importante per il prossimo 19 aprile. Sono in molti a ritenere che si possa trattare proprio del debutto di questo atteso modello di cui nelle scorse settimane sono apparse alcune foto spia.

Ferrari 296 GTS: un teaser criptico fa pensare al suo debutto il 19 aprile

Le linee della carrozzeria evidenziate nel teaser corrispondono a quelle del montante del parafango posteriore della Ferrari 296 GTB. In realtà qualche piccola differenza con il prototipo immortalato nelle recenti foto spia ci sarebbe. Dunque un piccolissimo dubbio rimane anche se è molto probabile che sia proprio quello il modello che a sorpresa Ferrari svelerà subito dopo la Pasqua.

Ricordiamo che la Ferrari 296 GTS  sarà la versione spider della Ferrari 296 GTB. La parte anteriore di questa auto rispetto alla sua versione coupé rimarrà praticamente invariata perché la maggior parte delle modifiche le troveremo nella parte posteriore. Questo soprattutto allo scopo di fare spazio al tettuccio rigido pieghevole.

Il camuffamento del prototipo nelle recenti foto spia ha nascosto le modifiche al design nella parte posteriore della nuova auto del cavallino rampante, ma sembra che la Ferrari stia riposizionando la luce del freno, rimpicciolendo il vetro posteriore e modificando il design del ponte posteriore.

Ferrari 296 GTS

Il motore dovrebbe essere lo stesso della 296 GTB

Per quanto riguarda il motore, questa Ferrari 296 GTS avrà lo stesso V6 ibrido biturbo da 3,0 litri da oltre 800 cavalli utilizzato dalla 296 GTB. Grazie a questo propulsore la super car della Ferrari raggiunge i 330 km orari di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,6 secondi.

Ricordiamo infine che quella che sarà rivelata il 19 aprile non sarà l’unica novità per la casa automobilistica del Cavallino rampante. Il produttore di Maranello infatti entro fine anno svelerà anche il primo SUV della sua storia: Ferrari Purosangue.

Vota