Ferrari Purosangue: il debutto del SUV è sempre più vicino

Ferrari Purosangue: le ultime immagini trapelate del SUV del cavallino rampante fanno presagire un debutto ormai imminente per questo veicolo

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue è il nome del primo SUV nella storia della casa automobilistica del cavallino rampante. Sono anni che si parla dell’arrivo di questo modello e adesso il suo debutto sembra ormai imminente. Infatti il numero uno della Ferrari, Benedetto Vigna, ha dichiarato che entro fine anno il SUV farà il suo debutto.

Ferrari Purosangue: debutto ormai imminente per il SUV di Maranello

A proposito di Ferrari Purosangue, nelle scorse ore un nuovo avvistamento fa presagire che il suo debutto sia sempre più vicino. Infatti è stato avvistato il prototipo camuffato del futuro modello della Ferrari con carrozzeria definitiva e con coperture più leggere rispetto ai precedenti avvistamenti. Questo significa che ormai siamo nelle fasi finali di sviluppo.

Ferrari Purosangue è stato nelle scorse settimane protagonista della prima immagine teaser ufficiale pubblicata dalla Ferrari sui social. Questa mostra la parte anteriore del veicolo che sarà un modello sui generis rispetto agli altri SUV presenti nella sua stessa categoria. L’auto infatti avrà un assetto molto sportivo e assomiglierà più che un SUV ad una berlina rialzata.

In precedenza dalla fabbrica di Maranello erano state pubblicate sul web alcune foto spia del modello definitivo immortalato sulle linee di produzione della fabbrica della Ferrari. Queste immagini hanno praticamente svelato quasi del tutto quello che sarà l’aspetto definitivo di questo modello.

Ecco come appare il modello di Ferrari nelle ultime immagini

Dalle ultime immagini di Ferrari Purosangue possiamo dire che questa vettura ha una silhouette molto muscolosa mentre in frontale si caratterizza per la presenza di un lungo cofano con luci sottili e una grande calandra orizzontale. Al posteriore invece spiccano i 4 terminali di scarico e lo spoiler integrato nel lunotto. Al momento invece non si sa nulla della gamma dei motori. Si ipotizza però che il SUV avrà solo motori ibridi.

Secondo le ultime indiscrezioni potrebbero essere due le varianti di Ferrari Purosangue. Una di queste potrebbe utilizzare lo stesso motore della Ferrari 296 GTB. Ci riferiamo all’ibrido 2.9 V6 con un propulsore elettrico che potrebbe garantire oltre 800 cavalli di potenza. Possibile anche la presenza di un V12 sempre elettrificato.

Vota