DS 7 esprit de voyage: eleganza, artigianalità e tecnologia

Dopo la DS 4, tocca alla DS 7 che diventa DS 7 esprit de voyage: prezzo e caratteristiche

DS 7 Esprit de voyage

DS 7 Esprit de voyage fa parte della nuova collezione lanciata dal brand DS che punta a unire l’artigianalità alla tecnologia. La collezione tocca anche la DS 4, ma presto sarà su tutta la gamma.

DS 7 esprit de voyage: caratteristiche

Iniziamo con il dire che le caratteristiche tecniche e il design, di base, non cambiano. I motori presenti su questa versione speciale sono  E-TENSE 225 e E-TENSE 4×4 300, ma c’è anche un motore Diesel BlueHDi 130 con cambio automatico.

Per il resto si parte dalla versione base e si aggiungono i sedili anteriori riscaldati (massaggianti e raffreddabili), sedili posteriori con schienale regolabile, pedaliera in alluminio, vetri laterali con assorbimento del rumore, portellone elettrico, illuminazione polyambient.

Poi c’è la dotazione base che di per sé è ricca:

  • PROXIMITY KEYLESS ENTRY & START
  • sensori di parcheggio anteriori e posteriori
  • telecamera per la retromarcia
  • sistema infotainment DS IRIS SYSTEM
  • DS PIXEL LED VISION 3.0

DS 7 Esprit de voyage

Esterni esprit DS 7

Anche se il design è lo stesso del modello canonico, sono presenti dei particolari che arricchiscono questa versione. La firma esprit de voyage, per esempio, è stata inserita sulle porte e sulle calotte degli specchietti con una incisione al laser.  Le DS Wings vengono valorizzate da una finitura in glossy black. La stessa finitura, molto raffinata, la troviamo anche sulle barre del tetto, sui finestrini, e nella parte anteriore intervallata con una griglia con riflessi cromati. I cerchi da 19 ” sono esclusivi e sono chiamati Oyama e presentano inserti glossy black.

Ci sono sei colori per la carrozzeria: Grigio Première, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla, Bianco Perla e Blu Imperiale.

Interni

Negli interni regna l’artigianalità insieme alla qualità dei materiali. Questa versione è stata realizzata partendo dall’esclusivo allestimento Rivoli che già di per sé porta in dote interni in pelle chiara e una ricca dotazione di serie.

In diversi modi viene ripreso l’emblema dell’esprit: una mappa stilizzata dell’Europa che, per esempio, fa bella mostra di sé proprio sul cruscotto. L’abitacolo è dominato dai colori chiari e brillanti, che accentuano la sua grandezza e la sua bellezza. Ci sono rivestimenti in pelle Nappa di colore grigio perla, che è specifico di questa collezione. Anche i tappetini sono stati personalizzati con una rifinitura unica.

DS 7 esprit de voyage: prezzo

Il prezzo parte da 49.750 euro in Italia.

Potrebbe interessarti anche:

 

Vota