Caterham Project V: un nuovo concept in arrivo

Primo teaser del prossimo concept della Caterham

In casa Caterham sta per arrivare una nuova creatura: si tratta di un prototipo che si chiamerà Project V. Si tratta del primo modello elettrico per il brand inglese.

Caterham Project V: prototipo elettrico

Il nuovo modello sarà a trazione elettrica e viene definito dalla casa automobilistica come leggera e divertente da guidare, ma anche come l’essenza di una sportiva con motore elettrica. Con queste parole, le aspettative volano molto in alto. Sicuramente, per il brand inglese si tratta di una svolta.

Cosa mostra il teaser? Si tratta della foto che vedete in copertina che mostra una silhouette di un’auto. Da quello che si riesce a percepire, sembra di essere di fronte a un’auto dalle linee aggressive, sinuose ed estremamente aerodinamiche, sicuramente molto diverse dalla Seven. L’obiettivo per la casa inglese  quello di produrne almeno 1000 esemplari l’anno.

Caterham: la storia

Caterham è un’iconica casa automobilistica britannica con una storia ricca di passione per le corse e la produzione di vetture sportive ad alte prestazioni. La sua storia inizia nel 1959, quando la Lotus Seven fu lanciata sul mercato. Questo leggendario modello era noto per la sua leggerezza, maneggevolezza e prestazioni straordinarie.

Nel 1973, Graham Nearn acquisì i diritti di produzione della Lotus Seven e fondò la Caterham Cars Limited. Da allora, Caterham ha continuato a perfezionare e sviluppare il design originale della Seven, diventando il principale produttore di queste vetture in tutto il mondo.

Caterham si è affermata come un’icona nel mondo delle vetture sportive leggere, apprezzate dagli appassionati di guida per le loro caratteristiche uniche. La filosofia del marchio si basa sull’essenzialità, con un focus sulla potenza, sulla leggerezza e sulla maneggevolezza.

Oltre alla produzione di vetture stradali, Caterham ha anche una lunga tradizione nel motorsport. La casa automobilistica ha partecipato a numerosi campionati, tra cui la Formula 1, ottenendo risultati significativi e consolidando la sua reputazione di eccellenza nelle corse.

Negli anni, Caterham ha continuato a innovare e a sviluppare nuovi modelli, mantenendo sempre l’essenza della Seven originale. Oggi, le vetture Caterham continuano a essere amate dai piloti appassionati e offrono un’esperienza di guida pura e coinvolgente.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota