Brabus 900 Rocket Edition: SUV più veloce al mondo

Brabus 900 Rocket Edition il SUV più veloce al mondo
brabus

La Brabus 900 Rocket Edition è l’evoluzione della Mercedes-AMG GLE 63S 4MATIC e Coupé.
Ha una potenza pari a 900 cavalli e raggiunge la velocità di 330 km/h.
Il suo prezzo di partenza è di 465.000 euro.

Continua a leggere per scoprire di più!

Brabus 900 Rocket Edition

La vettura tedesca è al primo posto tra i SUV più veloci al mondo: stupisce per le sua prestazioni uniche.. Nasce dall’evoluzione della Mercedes, versione AMG GLE 63S 4MATIC+Coupé ed è in versione limitata.
Questo modello strappa così il record detenuto, prima, dalla Bentley Bentayga Speed la quale raggiunge i 306 km/h.
Ci saranno solamente 25 esemplari della nuova versione del SUV tedesco e il suo prezzo di partenza lascia intuire la sua portata: 381.243 euro al netto. Se la si dovesse acquistare in Italia, con IVA il suo valore sale a 465.116 euro.
Ma vediamo le sue caratteristiche tecniche.

Brabus 900 Rocket Edition sul podio per l’accelerazione

La vettura tedesca più veloce al mondo è in grado di compiere un’accelerazione 0-100 km/h in 3.2 secondi. Così, riesce a guadagnarsi il titolo di secondo crossover più scattante rispetto gli altri modelli presenti sul mercato.
Al terzo posto si trova la Porsche Cayenne Turbo GT, con un tempo di 3.3 secondi, e in vetta alla classifica c’è la Tesla Model S Plaid, con i suoi 2.6 secondi.

brabus interni

Brabus 900 Rocket Edition: il motore diventa più potente

Vediamo cosa cambia rispetto la Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé, dalla quale è nata. Innanzitutto, il propulsore è stato sensibilmente modificato. Prima la vettura tedesca montava un mild-hybrid V8 con potenza pari a 612 cavalli.
Adesso la cilindrata, è passata da 4 a 4.4 litri. I pistoni sono stati forgiati e si sono allargati, mentre i turbocompressori, più grandi, sono stati realizzati appositamente per questo modello auto. L’impianto di scarico, poi, è dotato di un catalizzatore sportivo e i terminali sono in carbonio e acciaio inox.
Di seguito altri dati tecnici per fare capire la prestanza ottenuta dalla vettura tedesca. La sua potenza raggiunge i 900 cavalli, con coppia massima da 1.250 Nm, sebbene il suo valore venga limitato elettronicamente, così come accade per la velocità, di 330 km/h.

Più aggressiva con la fibra di carbonio

La carrozzeria è stata ampliata con delle componenti in fibra di carbonio. Avviene nello spoiler, che dà all’auto un tocco più aerodinamico, così come nelle prese d’aria della calandra.
Anche sul lato posteriore si trova un diffusore in carbonio, così come nell’alettone diviso in 3 parti e posizionato sul portellone. Questa lega si trova anche sugli archi della ruota, che supportano cerchi in lega da 21” e 24”.

Interni

L’abitacolo dell’auto tedesca più veloce al mondo è completamente personalizzabile. I dettagli possono essere in fibra di carbonio o legno, i rivestimenti in Alcantara. Si possono scegliere anche le tinte.
Il cambio è automatico e a 9 marce, mentre l’assetto dell’auto è più basso di 2.5 cm per rendere la Brabus più stabile e aerodinamica.