Bmw 2023: tutte le novità e i nuovi modelli in arrivo

Tutti i modelli e tutte le novità in arrivo per la Bmw nel 2023.

Bmw 2023: quali nuovi modelli in arrivo e quali novità? Molte delle novità che la casa automobilistica tedesca intende portare avanti per questo nuovo anno le conosciamo già. Continua l’investimento nel segmento Suv, il più vivace del mercato, e si continua a investire nella mobilità elettrica di fascia alta senza dimenticare, almeno per adesso, i motori termici.

Ecco le novità i nuovi modelli di Bmw per il 2023:

  • Bmw Serie 1 2023;
  • Bmw XM;
  • Bmw X5 Restyling;
  • nuova Bmw M2 2023;
  • Bmw Serie 7
  • nuova Bmw M3 Touring;
  • Bmw Serie 5 restyling;
  • Bmw serie i5;
  • Bmw M3 CS.

Bmw 2023: Bmw Serie 1 2023

bmw 2023

C’è anche lei nell’elenco delle novità molto attese per quest’anno: il suo arrivo è stimato tra il terzo e quarto trimestre, ma l’attesa è già salita alle stelle. I prototipi della Serie 1 sono già stati paparazzati mentre circolavano non così in incognito con il loro vistoso camuffamento. Il restyling di metà carriera coinvolgerà soprattutto la parte anteriore che non sembra essere stata stravolta.

Novità Bmw 2023: nuova Bmw XM

bmw 2023

L’inizio del 2023 per Bmw inizia con il botto, letteralmente, perché mette sul mercato una delle sue ammiraglie più lussuose è motenti: è la nuova Bmw XM. Il prezzo si aggirerà intorno ai 170.000 euro e la dotazione è ricchissima. Ci sono anche le quattro ruote sterzanti, più ovviamente la possibilità di personalizzarla in modo ancora più lussuoso.

La particolarità questo Suv dall’aspetto aggressivo e spigoloso è che si tratta della prima M elettrificata. L’auto è spinta da un potente V8 a benzina 4.4 litri  che è accompagnato da un altrettanto potente motore elettrico, con batteria: la potenza massima totale è di 653 CV.

Bmw X5 Restyling

Il restyling della Bmw X5 è particolarmente atteso. Nella storia recente automotive, la X5 ha un posto particolare perché in un certo senso è stato uno dei primi modelli a sdoganare i Suv di grosse dimensioni anche per l’ambito urbano. Questa è in particolare è la quarta generazione che affronta il restyling di metà carriera. La principale novità estetica è il ritocco della parte anteriore. Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci si aspetta degli aggiornamenti ai motori con tecnologia mild-hybrid.

Nuovi modelli Bmw 2023: Bmw M2

bmw 2023

Potente e bellissima, la nuova Bmw M2 è già stata presentata nell’autunno 2022, ma nel 2023 si assisterà alla sua commercializzazione. Sul mercato la si potrà trovare in due versioni, cioè la Standard e la Competition. Anche questo è un potente modello di fascia alta che monta un motore a 6 cilindri da 460 CV, gli interni sono di tipo sportivo e le dimensioni sono leggermente più grandi delle versioni precedenti.

Bmw Serie 7

bmw 2023

La Bmw Serie 7 è l’ammiraglia della casa automobilistica tedesca. Sul mercato troveremo prima la versione elettrica, mentre la versione ibrida spunterà a primavera. Berlina di fascia alta, la Serie 7 monterà dei propulsori ibridi aggiornati che consentiranno di viaggiare per più chilometri in modalità elettrica.

Bmw M3 Touring

bmw 2023

Anche la Bmw M3 Touring è stata presentata nel 2022 e la sua produzione è partita a cavallo del 2023. Dunque è una novità che che tocca due annualità. Questa particolare station wagon sportiva debutta con la sua versione più potente che vanta un motore da 510 CV.

Bmw Serie 5

Non ci sono date ufficiali per la nuova versione della Bmw Serie 5, ma i modelli camuffati sono stati visti circolare in diverse occasioni, di conseguenza non siamo lontani dalla sua presentazione con tanto di commercializzazione.

Bmw Serie i5

Gli esperti del settore danno per certo anche l’arrivo della sorellina elettrica Bmw Serie i5, che è derivata dalla versione tradizionale. Se va avanti la prima, è più che probabile che anche la seconda sia a buon punto e che non manchi molto alla presentazione.

Bmw M3 CS

Concludiamo la carrellata delle novità Bmw 2023 con un modello che arriva quest’anno, ma che potranno comprare in pochi. Si tratta della versione più lussuosa e potente della M3, la Bmw M3 CS, che arriverà presumibilmente nel primo trimestre dell’anno. Potenza? 540 CV. Tiratura limitata: sarà in produzione solo un anno.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota