Automobili Pininfarina: nuova supercar in arrivo

Edizione limitata e da collezionare: ecco una nuova supercar targata Pininfarina.

Per festeggiare il suo quinto anniversario, Automobili Pininfarina ha annunciato l’arrivo di una nuova supercar. Il nuovo modello sarà ovviamente in edizione limitata e quindi da collezione e riservata a pochi fortunati amatori.

Automobili Pininfarina: nuovo modello in arrivo

Il nuovo cammino del brand è iniziato con la Battista, la prima hypercar GT elettrica che ha raggiunto tutto il mondo: recentemente è stata presentata a Toronto, in Canada. “Il nostro impegno è costantemente rivolto a soddisfare ancora più clienti in futuro e per questa ragione presenteremo in estate la prima di una serie di nuove, spettacolari vetture progettate per la nostra sempre più ricca community di clienti. Mostreremo un nuovo volto del nostro design e della nostra creatività, onorando come sempre la tradizione indissolubilmente legata al nome Pininfarina”, ha dichiarato il CEO Paolo Dellachà.

L’arrivo del nuovo modello è stato salutato insieme alla nomina dei due nuovi CTO e COO della casa automobilistica. I nuovi manager sono Andrea Crespi e Andrea Novello. Si tratta di due professionisti di grande esperienza.

Cosa sappiamo

Del nuovo modello di Automobili Pininfarina, in verità, non si sa molto. Il CEO Dellachà non si è sbilanciato particolarmente e lo stesso dicasi per la nota stampa ufficiale. Sappiamo che sarà una supercar totalmente inedita, quindi un modello fortemente esclusivo in puro stile Pininfarina destinato a pochi eletti.

Sappiamo che sarà un modello elettrico, dunque a zero emissioni di C02. Per quanto riguarda il look, sarà diverso dal passato, ma non tradirà i valori estetici del marchio. Presumibilmente sarà l’erede della Battista, un modello che non molto tempo fa ha agguantato il record di velocità sul quarto di miglio. Tale record era detenuto dalla Corvette C8 che lo aveva percorso in poco più di 8 secondi.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota