Fisker e la nuova supercar a zero emissioni

Un segmento che ancora non esiste, una super car a emissioni zero e delle foto cancellate. Ecco le ultime news su Fisker.

fisker logo

Il CEO dell’omonimo marchio Fisker ha annunciato su Twitter che inizierà le prove su un nuovo modello auto. Si tratta di una supercar a zero emissioni che, a quanto dichiarato, rappresenterà una categoria che ancora non esiste sul mercato. Anche se si trova ancora in fase di sviluppo, è già pronta a svolgere i primi test su strada. Nel profilo ufficiale di Fisker è stato pubblicato anche il primo teaser del nuovo mezzo. Il fatto strano è che il CEO statunitense abbia cancellato, alcuni minuti dopo la pubblicazione, il suo post su Twitter.

Fisker e il modello che “ancora non esiste”

Il progetto per il nuovo modello auto di Fisker è ancora top secret. Quello che si sa a oggi è che i test sulla deportanza e sull’aerodinamica sono stati già avviati: i risultati, a detta dell’amministratore delegato, sono stati entusiasmanti. Il fatto che suscita maggiore curiosità è che sul post di Twitter si dichiarava che la nuova supercar a zero emissioni apparterrà a una categoria che “ancora non esiste” sul mercato e sarà dedicata solo ai veri appassionati di automotive.

Le foto pubblicate (e poi cancellate) sul profilo ufficiale di Fisker mostrano una nuova vettura circondata da un’enorme nuvola che rappresenterebbe la turbolenza generata dal corpo vettura.  La supercar dovrebbe essere muscolosa, dal muso arrotondato e un posteriore massiccio. Il portellone è piatto, arricchito da un’ampia luce di stop che si sviluppa orizzontalmente. L’auto dovrebbe anche avere il tetto a contrasto, pieghevole o apribile.

Fisker

Fisker e i nuovi modelli futuri

Per ora risulta essere molto difficile immaginare una vettura in grado di inventare un nuovo segmento auto. E’ anche poco probabile che il nuovo modello Fisker possa montare delle batterie allo stato solido. Anche se le vetture elettriche hanno profondamente modificato il modo di intendere un’auto, non si sa come queste possano spingersi nel rivoluzionare il mercato dal punto di vista tecnico. Staremo a vedere che cos’ha in mente il costruttore statunitense.

Intanto, mentre si cerca di scoprire maggiori dettagli sulla supercar elettrica, ricordiamo che la casa di produzione sta per lanciare sul mercato il SUV Ocean. Sta anche lavorando per realizzare Alaska, un pick-up di cui si conoscono alcune bozze del design.

Fisker e la nuova supercar per pochi

Anche se non si sa ancora molto sulla nuova supercar a zero emisisoni di Fisker, quello che è quasi certo è che sarà destinata a un pubblico ristretto. Così, questo nuovo modello potrebbe essere più in linea rispetto le esperienze lavorative passate del CEO. Nei primi anni 2000 ha infatti lavorato alla Aston Martin, proprio quando uscivano la V8 Vantage e la DB9.

Vota