Auto che usciranno nel 2024: modelli e caratteristiche

L'elenco dei modelli più attesi per il prossimo anno

Audi Q6 e-tron auto che usciranno nel 2024

Quali sono le auto che usciranno nel 2024? Il prossimo anno sta per arrivare con un carico di novità: molti modelli sono stati presentati nel 2023 e inizieranno a essere venduti e consegnati nel 2024, altri dovranno essere presentati da zero e saranno le vere novità dell’anno.

Ecco quali sono nel novità auto più attese del 2024:

  • Alfa Romeo B-SUV
  • Fiat Panda
  • Dacia Duster
  • Lancia Ypsilon
  • Renault 5
  • Audi Q6 e-tron
  • Citroen e-C3
  • Ford Explorer
  • Lamborghini nuova Huracan
  • Renault Scenic E-Tech Electric

Auto che usciranno nel 2024: Alfa Romeo B-SUV

alfa romeo b-suv

Tra le auto più attese del 2024 c’è lei, una nuova Alfa Romeo. In particolare si tratta di un B-Suv costruito sulla stessa piattaforma della Jeep Avenger e della nuova Fiat 600. Parliamo dunque di un Suv di segmento B, quindi compatto, che però avrà tutto il DNA dell’Alfa: sarà sportivo, aggressivo e premium anche se di dimensioni ridotte.

Fiat Panda

Fiat centoventi

L’estate del 2024 dovrebbe portare una gradita novità: la nuova Panda o quanto meno un modello capace di sostituirla nella gamma. Sarà quasi certamente elettrica e dovrebbe essere ispirata al concept Fiat Centoventi.

Dacia Duster

dacia duster

Anche per la Dacia Duster arriva una nuova generazione: arriverà l’anno prossimo e avrà tutti i crismi di un nuovo modello con un nuovo design e nuova tecnologia. Duster è il Suv che da sempre ha un ottimo rapporto qualità prezzo e l’obiettivo di Dacia e quello di mantenere questa caratteristica, senza però rinunciare a un’estetica moderna e a tecnologia utile e nuova.

Lancia Ypsilon

rinascimento lancia

Poi c’è il Rinascimento Lancia: lo Scudo ci ha promesso un modello all’anno e si comincia proprio nel 2024 con la nuova Ypsilon. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova generazione dovrebbe perdere il suo aspetto da city car per approdare nella categoria Suv crossover. Staremo a vedere. Per ora abbiamo solo la Lancia Pu+Ra che ci fa sognare.

Renault 5

renault 5 prototype

Dalla Renault arriva un’operazione nostalgia che farà strage di cuori: è la Renault 5, la mitica utilitaria francese che tornerà a solcare le nostre strade con un motore elettrico nuovo di zecca. L’appuntamento è per il 2024. Insieme alla 5, arriverà anche la Renault 4 e nel 2025 arriverà anche la nuova Renault Twingo.

Audi Q6 e-tron

Audi Q6 e-tron

L’Audi Q6 e-tron è un SUV elettrico di medie dimensioni che sarà lanciato nel 2024. Si basa sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) condivisa con la Porsche Taycan e la Audi e-tron GT. Il Q6 e-tron sarà disponibile in due versioni: una con un motore elettrico da 350 kW (476 CV) e una con due motori elettrici da 408 kW (552 CV). Entrambe le versioni avranno una batteria da 100 kWh che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 450 km.

Citroen e-C3

nuova Citroën ë-C3 2024

La Citroen e-C3 è una city car elettrica che sarà lanciata nel 2024. Si basa sulla piattaforma CMP (Common Modular Platform) condivisa con la Peugeot e-208 e la Opel Corsa-e. La e-C3 sarà disponibile con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e una batteria da 50 kWh che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 330 km.

Ford Explorer

ford explorer 2023

Il Ford Explorer è un SUV di grandi dimensioni che sarà lanciato nel 2024. Sarà disponibile sia con un motore a benzina che con un motore ibrido plug-in. La versione a benzina sarà dotata di un motore V6 da 3,0 litri da 300 CV, mentre la versione ibrida plug-in sarà dotata di un motore V6 da 3,0 litri da 318 CV e di un motore elettrico da 105 kW (143 CV). Entrambe le versioni saranno disponibili con trazione integrale.

Lamborghini nuova Huracan

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica

La nuova Lamborghini Huracan è una supercar che sarà lanciata nel 2024. Sarà basata sulla piattaforma LPI (Longitudinal Platform Intermediate) condivisa con la Aventador. La nuova Huracan sarà dotata di un motore V10 da 5,2 litri da 630 CV. Sarà disponibile sia con trazione posteriore che con trazione integrale.

Renault Scenic E-Tech Electric

Renault Scénic E-Tech electric 2023

La Renault Scenic E-Tech Electric è un minivan elettrico che sarà lanciato nel 2024. Si basa sulla piattaforma CMF-EV (Common Module Family Electric Vehicle) condivisa con la Nissan Ariya. La Scenic E-Tech Electric sarà disponibile con un motore elettrico da 160 kW (217 CV) e una batteria da 90 kWh che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 400 km.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota