Alfa Romeo: oggi è il 33 Stradale Day

L'evento nasce per celebrare l'ultima creatura del Biscione

alfa romeo

Alfa Romeo ha annunciato il lancio del “33 Stradale Day”, un evento speciale per celebrare la leggendaria 33 Stradale. Questa iniziativa mira a rendere omaggio a uno dei modelli più iconici del marchio, evidenziando la passione e l’eredità sportiva di Alfa Romeo.

33 Stradale Day: celebrare un mito

Il “33 Stradale Day” è stato istituito per commemorare l’eredità della 33 Stradale, una vettura straordinaria che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’automobilismo. L’evento si terrà il 3 marzo di ogni anno a partire dal 2024 per un’opportunità unica per gli appassionati di Alfa Romeo di tutto il mondo di riunirsi e celebrare insieme il glorioso passato e il futuro promettente del marchio.

In occasione del primo “33 Stradale Day”, il Centro Stile Alfa Romeo ha rilasciato nuove ed esclusive immagini della 33 Stradale nella rara livrea Blu Reale. Questo colore, disponibile anche sulla 33 del 1967, è uno dei tre colori di carrozzeria disponibili, insieme al Rosso Alfa e al Rosso Villa d’Este.

alfa romeo

Alfa Romeo: esclusività e prestazioni

La 33 Stradale, prodotta in soli 33 esemplari esclusivi, rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Realizzata con un processo artigianale unico e una cura straordinaria per il dettaglio, questa coupé a due posti secchi incarna lo spirito distintivo di Alfa Romeo.

Il numero 33 ha un significato simbolico importante per Alfa Romeo, sia dal punto di vista commerciale che sportivo. Nel 2023, il marchio ha registrato una crescita globale del 33% rispetto all’anno precedente, confermando il suo ruolo di protagonista nel settore automobilistico. Questo risultato si unisce a una serie di successi sportivi che hanno segnato la storia del brand.

Il “33 Stradale Day” è un’opportunità per celebrare la passione, l’innovazione e l’eccellenza di Alfa Romeo. Con il suo ricco patrimonio storico e la sua visione audace per il futuro, Alfa Romeo continua a ispirare gli appassionati di auto di tutto il mondo.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota