Alfa Romeo inizia bene il 2024: gennaio in crescita

In attesa di Alfa Romeo Milano, il Biscione festeggia per l'inizio anno positivo grazie a Stelvio, Giulia e Tonale

Alfa Romeo Tributo Italiano

Alfa Romeo ha iniziato il 2024 con una marcia in più, confermando la sua posizione consolidata nel mercato nazionale e rafforzando la tendenza positiva degli ultimi anni. I dati relativi al primo mese dell’anno testimoniano un ottimo avvio, con una quota di mercato dell’1,4%, in linea con il periodo precedente, ma con un significativo aumento del 22% rispetto allo stesso mese del 2023.

Tonale continua a trainare

Il modello Alfa Romeo Tonale continua a distinguersi nel segmento dei C-SUV Premium, evidenziando una crescita notevole del 41% dei volumi rispetto all’anno precedente. Posizionandosi al secondo posto nella sua categoria, Tonale sfiora il podio con una quota del 6%, grazie al successo della versione top di gamma Plug-in Hybrid da 280 cv a trazione integrale Q4. Questo modello rappresenta il nuovo corso del marchio: una scommessa vinta, quella dell’Alfa.

Contribuendo al successo del marchio, le performance di Stelvio e Giulia hanno registrato incrementi significativi nel canale privati, rispettivamente del 15% e del 26% rispetto a gennaio 2023. Le nuove versioni Quadrifoglio di entrambi i modelli rappresentano un perfetto connubio di raffinatezza tecnica e stile, anche perché completano la gamma Alfa Romeo e attirano l’attenzione dei clienti più esigenti. Attenzione che poi si riflette nei dati di vendita.

I risultati positivi di gennaio sono solo il preludio di una serie di successi destinati a crescere ulteriormente con il lancio della nuova Alfa Romeo Milano, una compatta 100% elettrica che rappresenta l’espressione pura del DNA di nobile Sportività Italiana.

Presentazione nuovo modello

La presentazione, prevista per il 10 aprile a Milano, conferma l’impegno del marchio per una mobilità sostenibile e il suo ritorno nel segmento B, il più rilevante in Italia ed Europa. La Milano è basata sulla stessa piattaforma usata per Jeep Avenger e Fiat 600, due modelli che stanno convincendo il mercato.

Vota