Alfa Romeo B-SUV: potrebbe essere questo?

Queste immagini potrebbero essere uno spoiler, o forse no, ma danno comunque un'idea su come sarà il nuovo Suv dell'Alfa

Alfa Romeo Stelvio restyling

Come sarà il nuovo Alfa Romeo B-SUV? Non abbiamo nessuna notizia ufficiale in merito, ma è successo un qualcosa che potrebbe convincere l’Alfa nazionale ad anticipare la presentazione.

Alfa Romeo B-SUV: lo spoiler per caso

Partiamo da una certezza: le immagini di cui tutti parlano non sono ufficiali, nel senso che non escono direttamente dal media center di Alfa Romeo. Sono degli screen usciti per caso sul portfolio di uno dei designer che si è occupato dell’interfaccia grafica della vettura. In questi screen si vede il modello di un’Alfa, un’Alfa che non abbiamo mai visto. Difficile pensare che sia un modellino di prova, tanto è dettagliato: gli screenshot pubblicati inavvertitamente sono stati del resto cancellati dopo pochi minuti, ma sono stati ripubblicati dalle più importanti riviste di settore.

E’ lecito pensare, dunque, che queste siano proprio le prime immagini (o le prime bozze) di un progetto che per mesi abbiamo chiamato Brennero, ma che in codice è chiamato Kid e Progetto 966. Il suo nome definitivo non lo conosciamo.

Alfa Romeo B-SUV: il secondo indizio

Il secondo indizio che da propendere per lo spoiler inavvertito sta nel frontale. Ricorda quello mostrato settimane fa da Jean-Philippe Imparato. E’ dunque lei? Non è lei? Diciamo che guardando queste foto possiamo probabilmente farci un’idea di come sarà.

Le sue caratteristiche

Cosa emerge da questi teaser involontari? Sicuramente un grande carattere e una linea molto filante, molto più della Tonale nonostante la Tonale sia la sorellina maggiore. Dobbiamo infatti ricordare che la B-SUV nasce sulla stessa piattaforma della Fiat 600 e della Jeep Avenger. Due SUV compatti con una linea molto sfuggente nonostante le dimensioni. Una caratteristica che viene mantenuta in questo teaser, anche se – a onor del vero – la versione del Biscione dovrebbe essere un po’ più lunga di 600 e Avenger.

Il modellino ritratto si mostra anche decisamente muscoloso, teso, aggressivo: come dire, compatto sì ma non per questo meno Alfa. A questo punto non resta che attendere la data di presentazione, sperando che arrivi il prima possibile.

Potrebbe interessarti anche:

Vota