Volvo EX30: ecco le foto degli interni

Spoiler pieno di sostanza per la nuova Volvo EX30 che debutterà tra qualche giorno

Spoilerone per la nuova Volvo  EX30, il nuovo suv elettrico targato Scandinavia che sta per essere presentato tra pochissimi giorni. La casa automobilistica svedese ha deciso di svelare qualche dettaglio in più sugli interni.

Nuova EX30: design scandinavo

La nuova Volvo EX30 completamente elettrica ha come obiettivo anche quello di offrire un’esperienza di guida comoda, rilassante e piacevole grazie a tecnologie all’avanguardia e un design in stile scandinavo estremamente curato all’interno dell’abitacolo. Gli interni sono ispirati alla sostenibilità: sono stati utilizzati materiali riciclati come denim, lino e lana, e sono stati combinati con un’ampia scelta di colori e trame particolari. Chiaramente, queste scelte sono state compiute anche in ottica di abbattimento dell’impatto ambientale.

Anche sulla progettazione della strumentazione di bordo vi è stata grande attenzione da parte di Volvo. L’interazione con la Volvo EX30 è intuitiva e priva di complessità, facilitando una guida concentrata attraverso un unico schermo. Caratteristiche innovative, come la soundbar che attraversa l’intera larghezza del cruscotto e soluzioni intelligenti per lo stoccaggio degli oggetti, creano un’esperienza simile a quella di un’auto di grandi dimensioni, ma a un costo inferiore. E non è un particolare scontato.

Lisa Reeves, responsabile del design degli interni, spiega che la Volvo EX30 unisce le migliori caratteristiche del design scandinavo. I nuovi materiali e le trame creative aggiungono personalità all’abitacolo, mentre la funzionalità intelligente e l’ottima esperienza d’uso incarnano l’unico carattere distintivo di ogni prodotto Volvo. In sintesi, la Volvo EX30 condensa l’essenza di una Volvo in un formato mini.

Interni Volvo EX30

La console centrale della vettura offre una versatilità eccezionale grazie a un sistema scorrevole che consente di scegliere esattamente come utilizzare lo spazio. La parte superiore del porta-bicchieri può essere fatta scorrere verso l’esterno per contenere il latte macchiato o lo smartphone, oppure spostata indietro per avere più spazio. Il tunnel inferiore è dotato di uno spazio protetto per riporre piccoli oggetti come gli occhiali da sole o gli auricolari, mentre l’ampio spazio aperto superiore può contenere una borsa.

La praticità non è rivolta solo ai passeggeri anteriori, ma anche a quelli posteriori che possono riporre i loro telefoni in apposite tasche situate negli schienali dei sedili anteriori e utilizzare anche il comodo portaoggetti che fuoriesce da sotto la console centrale. All’interno del portellone posteriore è stata inserita una pratica scheda con le dimensioni del bagagliaio, utilissima quando si va a comprare dei mobili da montare e non si sa se lo scatolone del nuovo tavolo ci starà.

Altra chicca interessante: il sistema di infotainment possiede il 5G.

 

Potrebbe interessarti anche:

Vota