Audi RS e-tron GT ice race concept: un prototipo da urlo

Manca poco alla presentazione di questo nuovo prototipo pensato per il ghiaccio

Audi RS e-tron GT ice race concept

Con un teaser spettacolare viene svelata l’Audi RS e-tron GT ice race concept: un prototipo davvero eccezionale dedicato, udite udite, alla guida sul ghiaccio.

Audi RS e-tron GT ice race concept: quando debutterà?

Questo nuovo modello, che al momento rimarrà un prototipo, verrà presentato tra qualche giorno, precisamente il 28 maggio. A lanciare l’evento è un video molto bello in cui viene presentata in maniera molto veloce e sportiva questa macchina completamente  pensata per il ghiaccio. Non è diversa dal modello oggi in produzione se non per alcuni dettagli, ma probabilmente ci saranno forse delle novità tecniche.

Audi RS e-tron GT ice race concept: com’è?

Nel video, la RS e-tron appare con una livrea particolare: la carrozzeria è di colore bianco brillante, ma alcuni dettagli sono di colore viola brillante. Anche l’abitacolo è tutto bianco ed è firmato da Audi Exclusive. Per gli amanti del genere, si tratta di un’auto veramente da urlo. Nel teaser, prima della RS, compare un’altra icona pazzesca: la Sport Quattro, fascino senza tempo.

Audi RS e-tron GT ice race concept

Motorizzazioni

Mentre si avvicina il 28 maggio, gli appassionati si chiedono cosa bolle in pentola in casa RS sia per questo nuovo modello che per altri veicoli. Per questa RS speciale si ipotizza qualche novità tecnica. C’è da dire che il modello attualmente sul mercato monta un motore doppio elettrico che eroga la bellezza di 598 CV. L’accelerazione di questa auto è impressionante: da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

Altri progetti RS

Per quanto riguarda gli altri progetti del comparto Sportivo RS, si sa che in Germania si sta lavorando a qualcosa di particolarmente “succoso”, ma non ci sono dettagli. Le testate specializzate parlano di una possibile RS 6 elettrica Avant e in versione Sedan. Tra un anno, invece, dovremmo vedere le nuove RS 7 e RS 8 con motori ibridi plug-in. Insomma, se siete alla ricerca di qualcosa di molto particolare e il vostro portafoglio ve lo permette, potete puntare su Audi e sulle sue RS.