Volkswagen Tiguan Allspace: la potente e affidabile tedesca

La Volkswagen Tiguan Allspace si rinnova nel look e nelle prestazioni. Presenta tre allestimenti diversi e un motore a Benzina e Diesel, molto potente.

Volkswagen Tiguan Allspace

Potente, affidabile, pronta all’avventura: è la nuova Volkswagen Tiguan Allspace che si è rinnovata per regalare ancora un volta emozioni uniche! Adesso si arricchisce con nuovi dettagli estetici, sia per gli interni che per gli esterni. In più, ha disponibili diversi tipi di allestimenti che consentono di scegliere diversi optional che le fanno cambiare look e aumentare le tecnologie al suo interno. Così, si riescono ad accontentare vari gusti dei clienti in un colpo solo, anzi, in una sola vettura.

Questi sono tre e sono: Life, Elegance ed R-Line, al top di gamma.

L’equipaggiamento di base prevede cerchi in lega da 17”, le luci FULL Led, le guarniture sui sedili e i loro rivestimenti.

Le motorizzazioni disponibili sono due e sono a motore endotermico, nella versione a benzina, con potenza pari a 150 cavalli e in quella a diesel, potente 190 CV.

La vettura della casa di produzione tedesca è dotata di diverse tecnologie, al suo interno, che fanno sì che il guidatore sia sempre connesso e possa godere di una guida avventurosa, ma allo stesso tempo sicura. La Tiguan Allspace presenta il sistema MIB3 wireless in grado di connettersi con l’Apple CarPlay e l’Andoid Auto.

Per una esperienza di guida più avvolgente e intensa, il sistema audio è di ultima generazione. Si tratta dell’impianto audio Harman Kardon: che presenta otto altoparlanti e 1, 16 canali, con annesso un amplificatore da 480 Watt.

Una delle caratteristiche principali della vettura della casa di produzione di Wolsburg è la tecnologia IQ DRIVE dedicata all’assistenza alla guida. Grazie al Travel Assist, il conducente viene accompagnato dall’auto in ogni momento. Non solo quando sterza, ma anche quando deve frenare o accelerare.

Vuoi scoprire di più sui cambiamenti della Volkswagen Tiguan Allspace? Allora continua a leggere il nostro articolo di CarX.it e potrai scoprire la scheda tecnica, i prezzi degli allestimenti e altri dettagli della vettura potente e affidabile!

Volkswagen Tiguan Allspace all’insegna dell’avventura

La Volkswagen Tiguan Allspace si rinnova e porta a compimento le novità iniziate con la versione precedente. Riesce ad accontentare esigenze diverse grazie ai tre tipi di allestimenti disponibili.

IL PREZZO E LA SCHEDA TECNICA DI VOLKSWAGEN TIGUAN ALLSPACE SU CARX.IT!

Volkswagen Tiguan Allspace: il prezzo e la scheda tecnica

La nuova versione della Volkswagen Tiguan Allspace è potente e affidabile. Si distingue per i nuovi dettagli estetici e i tre diversi tipi di allestimenti.

Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa.

  • PREZZO: a partire da €38.766
  • ALIMENTAZIONE: Benzina; Diesel
  • MOTORE e CV: Versione a benzina: 1,5 l 4 cilindri in linea, 150 CV. Versione a Diesel: 2,0 l 4 cilindri in linea, 190 CV.
  • DIMENSIONI TOTALI: 4.701 mm lunghezza x 1.839 mm larghezza x 1.674 mm altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 760 e 1.920 litri / 700 e 1.755 litri
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5/7
  • ALLESTIMENTI:  Life; Elegance; R-Line

Volkswagen Tiguan Allspace: interni ed esterni

Nella Volkswagen Tiguan Allspace cambia la forma dei fari che presentano la tecnologia Full LED Iq Light grazie alla quale si può regolare il fascio di luce in base alle condizioni stradali.
Anche i fanali di dietro sono stati rivisitati: si trovano sia sul portellone he su parte dei lati e anche questo sono dotati di Full LED.

Proprio come la versione precedente Tiguan, la Allspace è dotata del sistema MIB3 wireless e configurabile con l’Apple CarPlay e l’Android Auto.
Una delle caratteristiche dell’auto di marchio tedesco è l’impianto audio Harman Kardon: otto altoparlanti +1, 16 canali, amplificatore da 480 Watt.
Non manca il climatizzatore tri-zona che si attiva con i comandi soft touch.
Altra caratteristiche della Volkswagen Tiguan Allspace è la tecnologia IQ DRIVE per l’assistenza alla guida: con il Travel Assist, il conducente viene accompagnato quando sterza, frena, accelera.
E’ presente il sistema per restare in carreggiata.

Gli allestimenti

La Volkswagen Tiguan Allspace si presenta con i suoi tre allestimenti: Life, Elegance, R-Line.

L’equipaggiamento di base prevede cerchi in lega da 17”, le luci FULL Led, le guarniture sui sedili e i loro rivestimenti.

Allestimento Life

Nell’allestimento Life il portellone è automatico, il volante è rivestito in pelle e dispone di diverse funzionalità.
Non mancano: il touchscreen 8 pollici e il Digital Cockpit Pro da 10.25” a colori con veri sistemi tecnologici per assistere alla guida.
I cerchi in lega sono di 18” e sono in alluminio; sul tetto sono presenti mancorrenti color grigio argento, e gli airbag sono posizionati ai lati.

Allestimento Elegance

L’Elegance prende il suo nome dall’ambient che riesce a creare sia dentro che fuori il SUV della casa tedesca.

É dotata infatti di un’illuminazione interna da 30 colori e di peculiari cromature interne ed esterne.
Ha i cerchi in lega da 19 pollici.

 

Allestimento R-Line

L’allestimento R-Line è quello dal look più scattante e dinamico.
Il volante, rivestito in pelle, è multifunzionale e ha i comandi touch, oltre che logo R-Line e decorazioni color grigio carbonizzato.
Il poggia piede e la pedaliera, in acciaio inox, contribuiscono a dare un senso di sportività all’abitacolo che è inoltre dotato di tecnologia Cockpit Pro.
É possibile richiedere alcune modifiche all’aspetto esterno come l’inserimento di lamelle nere su paraurti e mascherina anteriore.

Vota