Volkswagen Golf 8: vediamo le caratteristiche e gli allestimenti della regina del segmento C

volkswagen golf 8

Arriva la nuova e ottava generazione della compatta tedesca, la Volkswagen Golf 8 che si aggiorna dal punto di vista di interni e del look esterno.

Presenta diverse motorizzazioni e tecnologia all’avanguardia, riuscendo così a dominare sul segmento C.
Sono tre gli allestimenti disponibili, di cui uno, di base, e un altro al top di gamma. La R-Line è stata pensata per tutti coloro che amano le auto sportive.
Il prezzo di partenza è di 26.100 euro.

Sei curioso di scoprire tutti i dettagli degli allestimenti e la scheda tecnica completa? Continua a leggere l’articolo su CarX.it!

Volkswagen Golf 8: la scheda tecnica completa

Ecco il prezzo e la scheda tecnica completa.

  • PREZZO: a partire da € 26.100
  • ALIMENTAZIONE: Benzina, Diesel, PHEV, Metano
  • MOTORE e CV: Versione a benzina: 1.0 + 3 cilindri + 110 CV/ 1.5 TSI; Metano: 1.0 + 3 cilindri + 131/150 CV/ 2.0 TSI + 245, 300, 320 CV; Versione diesel: 2.0 TDI + 116-150-200 CV; Versione PHEV: motore a benzina 1.0 eTSI + 3 cilindri + 110 CV/ 1.5 eTSI + 4 cilindri + 150 CV/ 1.4 turbo + 150 CV + motore elettrico 115 CV + potenza complessiva: 245 CV + 400 Nm di coppia massima
  • DIMENSIONI TOTALI: 4.284 mm di lunghezza x 1.789 mm di larghezza x 1.456 mm di altezza
  • CAPIENZA BAGAGLIAIO: 380 litri – 1.237 litri con sedili reclinati
  • PORTE: 5
  • POSTI A SEDERE: 5
  • ALLESTIMENTI: Life, Style, R-Line

Volkswagen Golf 8: esterni

La Golf di ottava generazione si presenta con un look solido e sicuro, ma non manca comunque di dinamicità.

Il frontale è spiovente e accoglie i gruppi ottici a tecnologia Matrix LED, nonché il logo, ridisegnato, del brand.

I fari sul fronte posteriore sono sottili: qui si trova il nuovo logo e la scritta “Golf”.

 

Volkswagen Golf 8: interni

L’ottava generazione della Golf ha stravolto completamente il design dell’abitacolo. Altamente tecnologico, sono praticamente assenti i tasti fisici. Per controllare le varie funzioni, bisogna fare riferimento allo schermo da 10.25 pollici e un display touchscreen che si trova al centro della plancia.

Sono disponibili le luci ambiente, che si possono cambiare in 10 diverse tonalità. L’infotainment è il Radio Composition Media, ampio 8.25 pollici.

Sono diversi i sistemi di assistenza alla guida come il Side Assist e il Side Assist Plus.

Allestimenti

Per la Golf di ottava generazione, sono disponibili 3 allestimenti: Life, Style e R-Line.

Nonostante la Life sia di base, non pecca nella dotazione tecnologica, molto ampia. Presenta infatti il Cruise Control Adattivo, insieme al sistema multimediale da 10.25 pollici che prevede anche il Digital Cockpit. È presente anche la Radio Composition con schermo touch da 8”. I cerchi in lega sono da 16 pollici.

L’allestimento Style è il top di gamma. Ciò che lo caratterizza sono i cerchi in lega da 17 pollici, i gruppi ottici a tecnologia LED Performance dotati anche del DRL LED. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida di secondo livello, il Climatronic tri-zona e gli interni in tessuto. Il sedile per il conducente, poi, ha la funzione massaggio e si può regolare in 14 diverse regolazioni.

L’R-Line è stato pensato per coloro che amano rendere la Golf più grintosa e con un design peculiare. Presenta il ParkPilot e i sensori per il parcheggio. Lateralmente ci sono le minigonne, mentre il lato anteriore e posteriore è rivestito dai paraurti in stile R-Line. I sedili sono in assetto sportivo, sempre R-Line.

 

 

Clicca qui e torna alla Home!