Toyota GR Supra sarà disponibile con cambio manuale

Toyota GR Supra: nelle scorse ore la casa giapponese ha confermato ufficialmente l'arrivo della prima versione con cambio manuale

Toyota GR Supra

Toyota GR Supra avrà una versione con cambio manuale. Lo ha confermato la casa automobilistica giapponese nelle scorse ore. Ciò fa seguito a diverse voci, rapporti e indiscrezioni che sono trapelate da quando la vettura sportiva di Toyota ha debuttato sul mercato all’inizio del 2019.

Toyota GR Supra avrà finalmente una versione con cambio manuale

Finora è stata rilasciata solo una foto dell’auto. Questa immagine mostra la nuova disposizione a tre pedali con un pedale della frizione e un pedale del freno più stretto. Quest’ultimo sembra essere collocato abbastanza vicino l’acceleratore.

Nessun altro dettaglio è stato rilasciato a proposito di Toyota GR Supra con cambia manuale. Tuttavia ci aspettiamo che quasi sicuramente si tratterà di un cambio manuale a sei marce. Probabilmente la stessa unità utilizzata nelle BMW G80 M3 e G82 M4.

Molto probabilmente si tratterà di una nuova trasmissione di BMW

Questo in quanto la GR Supra è basata su una BMW (la G29 Z4, anch’essa esclusivamente automatica), e questa trasmissione longitudinale è una delle ultime novità lanciate sul mercato dalla casa automobilistica bavarese.

La novità, oltre che dalla foto è stata anticipata dal seguente messaggio di Toyota: “I clienti e i fan delle auto sportive Toyota GAZOO Racing hanno parlato e noi li abbiamo ascoltati. In arrivo la Toyota GR Supra con il nuovissimo cambio manuale personalizzato.

Toyota GR Supra

A pochi giorni dalla presentazione della Toyota GR Corolla, con questo semplice annuncio Toyota annuncia la versione manuale della Supra. Questa avrà quasi certamente un cambio a sei marce e sarà abbinata alla versione turbo due litri del modello.

Come sottolineano i giapponesi, la versione manuale porterà l’esperienza di guida della Toyota GR Supra ad un altro livello e sarà contrassegnata dal logo rosso. Ricordiamo infine che la vettura è proposta con un motore turbo due litri da 258 CV e il più potente sei cilindri tre litri da 340 CV. 

Vota