Tesla Model 2: se ne parla tanto, ma come sarà davvero la versione “popular” del noto marchio californiano? Qualche anticipazione interessante arriva direttamente dall’ultima biografia di Elon Musk che è stata pubblicata proprio in questi giorni.
Tesla Model 2: le anticipazioni su come potrebbe essere
Le anticipazioni sulla tanto attesa Tesla Model 2 stanno suscitando un’enorme curiosità tra gli appassionati del settore. Come detto in apertura, le informazioni più recenti provengono da un’autorevole biografia su Elon Musk scritta da Walter Isaacson, noto per il suo best-seller su Steve Jobs, il fondatore di Apple.
Secondo quanto riportato da Isaacson, la Tesla Model 2, precedentemente conosciuta come “Tesla pop,” dovrebbe avere un prezzo di vendita a partire da 25.000 dollari. Questo prezzo aggressivo potrebbe aprire le porte a un pubblico ancora più vasto con un effetto moltiplicatore sulle vendite di Tesla.
Il design della futura Model 2
Ma la vera sorpresa riguarda il design della Telsa Model 2, che potrebbe essere ispirato al futuristico Cybertruck, noto per la sua estetica audace e avveniristica. Questa scelta stilistica rappresenterebbe un distacco significativo dal design fino a oggi usato dall’azienda americana per le sue auto. Auto che hanno una linea molto sinuosa, cioè l’esatto opposto del pick-up che sta per andare in produzione.
La guida autonoma
C’è però un altro dettaglio che emerge dalla fotografia. Musk, inizialmente, non aveva alcuna intenzione di produrre un’auto elettrica “popolare”: il suo obiettivo è da sempre arrivare all’auto autonoma, soprattutto come veicolo commerciale (banalmente: pensate ai taxi). Lo staff tecnico, però, è riuscito a convincerlo con due argomentazioni: in prima battuta, la guida autonoma non è vicina (soprattutto per quel che riguarda le autorizzazioni che deve ottenere per entrare in commercio); in seconda battuta, la Model 2 può essere progettata per essere anche un robotaxi. Ed è a questo punto che Musk è capitolato e ha detto sì al progetto.
Potrebbe interessarti anche: