Tesla lancia un nuovo colore: Argento lunare

Novità anche in casa Tesla che lancia una nuova colorazione luminosa e molto elegante su due modelli

tesla model 1

Tesla continua a ridefinire l’estetica dei veicoli elettrici con l’introduzione della nuova colorazione “Argento Lunare” per le sue ammiraglie, Model S e Model X. Questa nuova opzione tra le tinte, ora disponibile per il mercato italiano, aggiunge un tocco di eleganza e modernità ai già avanzati veicoli della casa automobilistica di Elon Musk.

Disponibilità e tempistiche

L'”Argento Lunare” è già ordinabile tramite il configuratore ufficiale Tesla: i clienti italiani hanno ora la possibilità di personalizzare le loro Model S e Model X con questa nuova tonalità molto particolare e lumimosa. Le prime consegne ai clienti sono previste per il terzo trimestre del 2024, garantendo un’attesa non troppo lunga per chi desidera sfoggiare questa nuova ed esclusiva colorazione.

Prezzo e opzioni

L'”Argento Lunare” è proposto come optional al prezzo di 2.600 euro, lo stesso costo delle altre opzioni di colorazione premium come il “Nero Stealth” e l'”Ultra Rosso”. Per chi cerca un’opzione leggermente più economica, Tesla offre anche il “Blu Oceano Metallizzato” e il “Nero Pastello” a 1.600 euro, mentre il “Bianco Perla Micalizzato” è disponibile di serie senza costi aggiuntivi.

Leggi anche: Guida al Test Drive della Tesla Model 3: circuito e strade reali

Caratteristiche della nuova tinta

La nuova tonalità “Argento Lunare” è descritta da Tesla come un “argento pulito con un effetto metallico pronunciato e una sottile sfumatura blu”. Questa sofisticata colorazione è ottenuta grazie all’utilizzo di nuovi pigmenti di vernice, che conferiscono un “effetto dinamico unico” al veicolo. L’effetto metallico pronunciato rende l’auto particolarmente attraente alla luce del sole, mentre la sfumatura blu aggiunge una dimensione extra di profondità e raffinatezza.

Modelli e prezzi

La “Argento Lunare” sarà disponibile per i seguenti modelli di Tesla:

  • Model S
    • Dual Motor: a partire da 93.990 euro
    • Plaid: a partire da 108.990 euro
  • Model X
    • Dual Motor: a partire da 100.990 euro
    • Plaid: a partire da 115.990 euro

Questi prezzi posizionano i veicoli Tesla nel segmento premium del mercato, offrendo non solo prestazioni eccezionali e tecnologie avanzate, ma anche opzioni di personalizzazione estetica di alta qualità.

Vota