SsangYong Torres EVX: elettrico, grintoso, nuovissimo

Come rilanciarsi in Europa? Con un suv elettrico: ecco SsangYong Torres EVX

SsangYong Torres EVX

Vi presentiamo il nuovo SsangYong Torres EVX: il nuovo Suv elettrico della casa automobilistica SsangYong che torna in pista con un sacco di novità.

La nuova vita di SsangYong

Dopo un periodo complesso, la casa automobilistica SsangYong è pronta a rilanciarsi in Europa con molte novità. Ha già presentato il nuovo Tivoli e ora lancia questa anteprima dedicata alla Torres elettrica: è proprio la versione green del modello presentato nel 2022. Questo modello verrà venduto attraverso il circuito delle concessionarie che aderiscono al gruppo Koelliker.

Ciò che possiamo dire sul prossimo futuro di questo brand è che al Seoul Mobility Show 2023 presenterà ben 16 modelli e anche piattaforme dedicate ai veicoli elettrici. Sempre in questa occasione verrà presentato ufficialmente il Suv Torres EVX.

SsangYong Torres EVX: prime caratteristiche

Anche se il modello è la versione elettrica di del Torres termico, la versione EVX presenta significative differenze, non solo a livello tecnologico, ma anche estetico.

Sulla parte frontale troviamo le novità principali: sulla calandra sono presenti sei punti luminosi al centro mentre i gruppi ottici sono formati dai Led sottilissimi. In linea generale, il veicolo ha un aspetto solido e forme squadrate e possenti. Si tratta di un Suv nel vero senso del termine, da una parte tradizionale, ma anche con elementi fortemente innovativi.

SsangYong Torres EVX

Se parliamo di propulsore, ovviamente, parliamo anche delle differenze più rilevanti. Non sono stati resi noti i dati tecnici, ma è possibile che questa nuova vettura monti un powertrain diverso rispetto a quello che abbiamo visto sulla Korando elettrica, la quale monta un motore elettrico da 190 CV e che ha un’autonomia di 240 km.

Possiamo invece parlare dell’abitacolo, che è stato mostrato in anteprima. Gli interni si preannunciano spaziosi e comodi. A livello tecnologico, la consolle sembra essenziale ed è dominata da due grandi schermi digitali. Uno è il cockpit per il conducente, l’altro è dedicato all’infotainment.

 

Potrebbe interessarti anche:

 

Vota