Smart #3: i bozzetti del nuovo Suv coupé

La nuova Smart #3 verrà presentata il 18 aprile prossimo: ecco i bozzetti

Smart #3 bozzetto

Quale sarà l’aspetto della Smart #3? Non ci sono foto ufficiali, almeno non ancora, e così la casa automobilistica ha deciso di ingolosire appassionati e operatori dell’automotive con dei bozzetti.

Smart #3: un Suv coupé elettrico

Nei bozzetti pubblicati dall’ufficio stampa della Smart si mostra l’aspetto del nuovo modello che verrà presentato tra qualche settimana. Smart definisce la sua nuova creatura come uno Sport Utilità Coupé. La nuova auto sarà completamente elettrica e avrà un design più sportivo della Smart #1 che è da poco uscito in commercio.

A occuparsi del design degli interni e degli esterni è stato il Mercedes-Benz Gobal Team che ha così reinterpretato il concetto stilistico denominato sensual producty. L’idea era quella di offrire ai futuri passeggeri e conducenti della #3 un abitacolo dinamico e sportivo, mentre all’esterno ecco il trionfo dell’atleticità e delle linee organiche. Un’auto muscolosa, scattante, ma soprattutto anche confortevole. “Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un’importante pietra miliare nell’evoluzione del valore fondamentale della premiumness di smart – afferma Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz AG -. Il design dell’#3 è emotivamente rassicurante, attrae e addirittura emoziona al primo sguardo”.

Smart #3 bozzetto

Design e caratteristiche

Altre caratteristiche interessanti del design riguardano i vari dettagli che arricchiscono la #3. Per esempio, nella parte anteriore spiccano i fari a Led: hanno una forma molto slanciata e si fondono in uno Shark Nose e in una griglia ampia che ha la forma di una A.

A rendere ancora più slanciata e personale quest’auto vi è la carrozzeria bicolore: il tetto si incontra con la linea di cintura che va a collegare i montanti A e C, donando alla nuova Smart un look da Suv Coupé. A conferire ancora più potenza stilistica ci pensano anche i grandi cerchi in lega. Altro particolare sportiva sono i condotti di raffreddamento di forma conica.

Sul posteriore i dettagli che colpiscono riguardano i paraurti e i parafanghi robusti, il montante C e lo spoiler prominente.

La Smart #3 verrà lanciata il prossimo 18 aprile al Salone di Shanghai.

 

Potrebbe interessarti anche:

 

Vota